News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


domenica 2 ottobre 2011

softball

SOFTBALL
PLAY OFF CAMPIONATO ITALIANO ISL
Il BscLegnano Amga team torna da Caserta con un secco 0 a 2 troppo pesante per i valori espressi in campo.
Le gare sono state entrambe giocate alla pari con un solo grande rammarico delle Legnanesi di non aver saputo concretizzare in attacco quanto necessario per volgere a loro favore il risultato. Sia in gara uno che in gara due a lungo le atlete di Kylie Bloodworth hanno dato la sensazione di poter controllare la situazione in attesa di sferrare l'attacco vincente.
In gara uno sotto per uno a zero al primo inning hanno toccato in continuazione l'ottima Anjelica Selden senza saper tirar fuori la zampata vincente. Ottima anche la prestazione della lanciatrice del Legnano, Lana Tye, una diciannovenne, di cui sentiremo parlare a breve nel panorama internazionale del Softball.
In gara due. Parte bene il BscLegnano Amga team che passa in vantaggio per uno a zero. Toccano in continuità la lanciatrice Carlotta Natti ma senza la cattiveria necessaria per chiudere la partita. Al quinto inning pareggia Caserta inaspettatamente. Nel sesto succede un pò di tutto. Un calo improvviso della lanciatrice delle Legnanesi, Musitelli sino a quel momento inappuntabile, consente alle Casertane di toccare con continuità in battuta.Un errore dell'esterno destro del Legnano, volata non trattenuta nel guanto, e un paio di chiamate arbitrali non precise, con conseguente salvezze in prima e terza, hanno dato il via ad un inning da 6 punti che sanzionava la seconda vittoria del Des Caserta che si porta così in posizione di netto vantaggio.
Un Legnano che, nel momento difficile, ha esploso una serie di giocate difensive di alto contenuto tecnico e che raramente si vedono sui "diamanti" italiani.
In conclusione un risultato troppo pesante rispetto ai valori in campo per Legnano e questo senza nulla togliere a Caserta che si è dimostrato molto più pratico e che ha saputo ben finalizzare al contrario della squadra Legnanese.
Se i valori in campo sono questi il ritorno al "Peppino Colombo" di Legnano non sarà una passeggiata per le campionesse in carica. Per Legnano serve esprimere prima di tutto la convinzione di volere il risultato senza tentennamenti, esplodendo in battuta tutta la potenzialità e qualità di cui dispongono e che non ha tirato fuori a Caserta.
I lanci di Selden, Natti e Brandi sono stati ben intercettati e registrati. Occorre quindi colpire con efficacia e determinazione. Il campo, sabato e domenica prossima, dirà chi sarà la più forte.
Una breve nota critica. Passi per il giusto assordante tifo della quarantina di tifosi del Caserta presenti con tamburi, timballi, trombe e quant'altro che ha fatto colore ma che lo speaker per tutta la gara, a microfoni aperti, abbia colorito ogni fase di gioco con epiteti "in slang" volgari oltre ogni decenza, beandosene, ci sembra esagerato e fuori da ogni contesto civile e sportivo.
Da ultimo anche uno scarso rispetto verso tutti: si gioca una finale per il titolo senza la segnatura del campo. Si avete capito bene - per gara due ci si è dimenticati di risegnare il campo. Forse per la troppa tensione. E nessuno è intervenuto!!!!
Sabato 8 gara tre e quattro e domenica gara cinque. Di sicuro il "diamante" del Peppino Colombo sarà perfetto.
Risultati
Des Caserta - BscLegnano Amga team 1-0; 7-1.
UFFICIO STAMPA BSCLEGNANO AMGA TEAM

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.