News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


giovedì 6 ottobre 2011

softball

softball
ARTE E SPORT
Si è concluso il primo "stage" dell'iniziativa "arte e sport". L'iniziativa sorta in collaborazione tra il Liceo Artistico C.Dell'Acqua di Legnano e il "bsclegnano amga team" con lo scopo di sviluppare l'idea che "arte e sport" possono rappresentare un momento di sviluppo culturale importante ha portato alla realizzazione di un affresco della parete centrale della sede della società BscLegnano Amga team presso il Centro Sportivo Peppino Colombo di via C.Battisti, 11 a Legnano. L'affresco della dimensione di circa 75 mq. è stato realizzato dagli studenti della 4a B : Ferrario Giada - tutor Prof. Pozzolini; D'Alcamo Giacomo - tutor Prof.sa Canavesi; Trivellato Matteo - tutor Prof.sa Paola Colombo; Polito Gianfilippo - tutor Prof.Pozzolini; Dall'Ara Alessandra - tutor Prof.sa Canavesi.
Lo "stage" ha avuto una prima fase questa estate con lezioni full immersion al Campo Peppino Colombo durante il quale il gruppo di lavoro ha studiato l'ambientazione, ha eseguito il progetto e tratto le conclusioni operative per la realizzazione. Il "progetto" è stato sottoposto ad una commissione tercnico/artistica che lo ha validato. Nel corso del mese di ottobre è stato realizzato con tecniche di "murales" e "graffiti".
Sabato 8 ottobre alle ore 17,30, prima degli incontri di finale per il Campionato Italiano di Softball tra il BscLegnano Amga team e des Caserta, verrà inaugurato dalle Autorità Cittadine.
E' già pronto un secondo progetto da realizzare su una altra parete.
L'iniziativa prevede la prosecuzione con cadenza annuale e con altri gruppi di studenti.
Noi che abbiamo seguito le fatiche di questi studenti "artisti" lungo tutto lo stage impegnati ogni giorno dalla mattina sino a tardi pomeriggio esprimiamo un plauso sentito a tutti per l'impegno e l'abilità creativa dimostrata.
A NOI SEMPLICI SPETTATORI L'OPERA E' PIACIUTA.
L'auspicio è di veder presto realizzato l'intero progetto che prevede, nel tempo, la realizzazione di affreschi su tutte le pareti esistenti con tecniche le più varie. Alla fine, ne siamo sicuri, il "Peppino Colombo" sarà ancora più bello e più accogliente e di questo un ringraziamento particolare va all'Istituto Superiore "Carlo Dell'Acqua" e a tutti i volontari del "bsclegnano amga team" sempre pronti a collaborare per il miglioramento di questo impianto.
UFFICIO STAMPA BSCLEGNANOAMGATEAM

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.