News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


martedì 11 ottobre 2011

softball

SOFTBALL
CAMPIONATO ITALIANO SOFTBALL ISL - UN'OCCASIONE MANCATA
Un'occasione mancata dalle atlete del BscLegnano Amga team che hanno giocato bene ma non sono state premiate dalla vittoria.
Si è concluso il Campionato Italiano di Softball ISL 2011 con la vittoria del "des Caserta".
Finale emozionante giocata al meglio delle tre gare su cinque tra due squadre che hanno messo in mostra grinta e determinazione. L'andamento delle finali hanno avuto un esito alternante di risultati: due vittorie casalinghe di Caserta sul proprio campo e risposta del BscLegnano Amga team, sabato sera. Legnano che sul "diamante" casalingo del "Peppino Colombo" pur partendo con l'handicap psicologico di essere in svantaggio di due gare a zero ha saputo tirar fuori il meglio di se stesso annichilendo le avversarie. Un grosso rammarico per non aver saputo trarre vantaggio a Caserta dove vi è stata una concreta possibilità di poter far proprio il risultato in entrambe le gare.
La serata di sabato è stata di quelle da incorniciare a partire dal pubblico "contato" in oltre 650 presenze, alla grande partecipazione, alla prova maiuscola fornita dalle Legnanesi che hanno saputo giocare al meglio deliziando tutti i presenti con azioni che raramente si vedono sui "diamanti". Certo che la partecipazione di pubblico, sempre numeroso in ogni occasione, dovrebbe far riflettere un pò tutto il mondo del softball e del baseball nazionale.
Alla fine però gara cinque ha dato ragione alle campionesse di Caserta che in una partita tirata e dominata dalle lanciatrici, Selden(vincente) e Karina Cannon per Legnano hanno saputo ben sfruttare all'ultimo inning l'occasione avuta e hanno chiuso con una meritata vittoria per 1 a 0. Le "Legnanesi" hanno tentato invano il tutto per tutto nell'ultimo attacco per un recupero possibile : ma era scritto.
Un solo rammarico per l'azione finale del punto della vittoria originato da una decisione di battitore colpito su un "cambio" delle lanciatrice Cannon. La palla cadeva prima del box della battitrice e rotolava lungo il terreno all'interno del box di battuta. Palla così lenta che chiunque poteva alzare i piedi ed evitarla........finiva invece sul piede; battitrice colpita e base di diritto. Brave poi le atlete Casertane mettere a frutto con la realizzazione del punto vincente.
E' stata una grande stagione per il BscLegnano Amga team che è giunto alle finali sia in Campionato che in Coppa Italia (finale scippata) e al quale è mancata la consacrazione del risultato. Un gruppo fantastico che è andato via via crescendo, valorizzando nuove giocatrici provenienti da serie inferiori e che ha messo in evidenza stelle di prima grandezza. Questo gruppo merita una prova di appello e l'appuntamento per tutti è la stagione 2012 perchè vuole riprovarci e prendersi soddisfazioni e risultati che sono alla loro portata.
UFFICIO STAMPA BSCLEGNANO AMGA TEAM

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.