News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


sabato 17 marzo 2012

notizie dal diamante

SOFTBALL
NOTIZIE DAL DIAMANTE
Dopo la partitella in famiglia giocata sabato 10 marzo il BscLegnano Amga team affronta sul "diamante" del "Peppino Colombo" nella prima vera uscita stagionale il Joudrs Praha in tour in Italia. Giocherà in questo fine settimana anche a Bollate.
Squadra giovane quella del Joudrs ben motivata e piena di buona volontà. Quello che ci voleva per le bianco-rosse, questa sera in versione grigio/rossa da trasferta, per il primo approccio serio. Ne è scaturita una partita di sette inning vivace, intensa. Un ottimo allenamento dove il debuttante in serie A1, manager Hector Fernandez, ha potuto provare e riprovare gli schemi difensivi di questo nuovo Legnano che presenta un importante rinnovamento numerico. Con l'arrivo, proprio alla vigilia, di Karina Cannon, forte lanciatrice "Aussie" con passaporto Inglese, si va completando il roster Legnanese orfano ancora per qualche tempo di importanti giocatrici già collaudate negli schemi.
Squadra che ha dimostrato una nuova virtù per Legnano, l'aggressività sportiva. Finalmente una squadra che "urla". In definitiva bene la difesa che ha integrato subito i nuovi arrivi, Laura Gerussi, Irene Barone, Barbara Ungari e Giulia Ravanetti e diretta con la solita maestria da Capitano Ilaria Pino. In pedana di lancio si sono alternate : la ritrovata Yu Li, la Karina Cannon, la Gerussi Laura e la novità Irene Barone. Già buona la condizione evidenziata. La pedana non ha praticamente concesso nulla alle avversarie.
Note positive da tutte le atlete in attacco che hanno toccato sempre le lanciatrici avversarie. Una condizione oltre il 50% del potenziale di un roster che si presenta molto lungo e più compatto nei risultati. Non sono mancate le battute eccezionali e ad effetto e alcuni "home run".
Bene la prima. La squadra necessita di "campo". Per i cronisti il risultato finale a favore del BscLegnano Amga team è stato di 15 a 1.
Oggi, sabato 17 marzo si replica, con un doppio incontro contro la squadra di A2 - Wild Pitch - a partire dalle ore 17,30. Il manager Hector Rodriguez con i coach Paola Sarassi, Ramon Vazquez e Jaun Ramirez, saranno impegnati a ricercare tutte le imprecisioni e manchevolezze per preparare la formazione che debutterà sempre al Peppino Colombo, nel massimo campionato di softball ISL serie A1, sabato 24 marzo, ore 18,00 gara uno e a seguire gara due.
UFFICIO STAMPA BSC LEGNANO AMGA TEAM

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.