News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


lunedì 26 marzo 2012

SPFTBALL

SOFTBALL
PRIMA DI CAMPIONATO: NON BUONA
Al "Peppino Colombo" si presenta al debutto di Campionato ISL Serie A1 un BscLegnano Amga team molto "contratto" e quasi timoroso contro un La Loggia deciso a giocarsi la sua partita e che ha saputo sfruttare bene la situazione aggiudicandosi entrambe le gare.
Presente un folto pubblico, come è solito vedere a Legnano, il quale ha sostenuto con calore sino all'ultima pallina le proprie beniamine.
gara uno - In vantaggio le ospiti al secondo inning grazie ad un home run di Turazzi su una Yu Li non ancora al meglio. Pareggiano le bianco-rosse al 3° inning grazie a un doppio di Lei Hui, replicato dal doppio del Capitano Ilaria Pino. La decisione al 6° inning: alla battuta la Pfeiferova, la quale su tentivo di battuta in corsa incassa il terzo strike finito nel guanto della ricevitrice; strike chiamato correttamente dall'arbitro di casa. La Pfeiferova si avvia comunque verso 1a base, si accorge della chiamata arbitrale e abbandona andandosene nel dog out. La Pino, ricevitrice si appresta per la fase successiva e rilancia la palla alla lanciatrice. Qui succede di tutto. Con la palla nel cerchio e in possesso della lanciatrice, l'atleta del La Loggia ritorna in campo e si posiziona sul sacchetto di prima. Discussioni a non finire con l'arbitro di base che assume la posizione dominante e convalida regolare la posizione dell'attaccante. Nessuna ragione dell'arrabbiato manager del Legnano, Hector Fernandez, è buona per far rinsavire da una decisione palesemente fuorviante e errata.
Si riprende a giocare in condizioni non tranquille; con due singoli successivi di Camello e Avanzi, La Loggia fa suo il risultato.
Un brutto episodio che ha contribuito a determinare il risultato negativo per Legnano.
gara due - La Loggia gioca una buona gara in attacco e approfitta della serata negativa della formazione bianco-rossa mettendo a segno 11 battute valide. Il Legnano a tratti ha giocato bene ma non ha saputo ingranare la marcia giusta.
Troppe incertezze difensive da parte della maggior parte delle ragazze e poca efficacia in attacco. Alla fine si salvano alla battura Ilaria Pino con 4 valide, la Rossini 3 valide e la Hui 2 valide.
Una serata da dimenticare in fretta e da ritrovare, subito, la verve degli allenamenti e delle amichevoli precampionato. Sabato 31 sempre al "Peppino Colombo" si presenta Forlì autore di 2 vittorie in quel di Nuoro.
Risultati
Nuoro - Forlì 3-4; 2-4; Bollate - Bologna 7-0; 2-6; Legnano - La Loggia 1-3; 2-5; Caserta - Unione Fermana 6-0; 3-2. Ha riposato Titano hornets
Classifica
Rhibo La Loggia, Caserta, Forlì 1000; Bollate e Bologna 500; Legnano, UnioneFermana, Nuoro e Titano - 00
UFFICIO STAMPA BSCLEGNANO AMGA TEAM

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.