News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


domenica 1 aprile 2012

bsclegnano amga team : pronto riscatto

SOFTBALL
BSCLEGNANO AMGA TEAM : PRONTO RISCATTO
Si gioca al "Peppino Colombo" la seconda giornata di Campionato e il BscLegnano Amga team affronta la Fiorini Forlì in una gara molto delicata in questo avvio travagliato di Campionato. Per la seconda giornata si registra che solo a Legnano si rispetta la calendarizzazione per quanto concerne l'orario d'inizio delle gare.
Si registra subito un cambiamento di approccio alle gare delle ragazze di Hector Fernandez. Sgombrata la mente da condizionamenti esterni che molto avevano influito nella giornata d'esordio. E' un buon Legnano che schiera sulla pedana di lancio una Hui Li veramente in serata di grazia penalizzata da chiamate dubbie sul suo lancio migliore. Per Forlì lancia l'ottima Reynolds. Lo scorer registra 8 strike out per ciascuna lanciatrice; 3 basi ball concesse da Reynolds contro zero di Li e 2 errori a 1 in favore di Li. In attacco 6 battute valide per ogni squadra a testimionianza ulteriore dell'equilibrio in campo tra due formazioni che nutrono ambizioni di classifica. Nella parte iniziale del match due episodi hanno influenzato l'andamento della gara: 1° inning per Legnano attacca Warwick con battuta lunga dietro la prima base; la palla colpisce la riga bianca sollevando una nube di gesso bianco, arbitro di base che da "buona" con Warwick che vola in seconda. Inspiegabilmente l'arbitro di casa chiama la palla out. Più eclatante nel secondo inning: Pino e Rossini in base per ball; Ravanetti eliminata per assistenza 6/4; Ungari, colpita. Basi piene: bella battuta di Irene Barone, Pino che arriva salva a punto in scivolata e ricevitrice che perde palla. Ad azione conclusa l'arbitro di casa chiama foul ball la battuta di barone. Ogni commento risulta inutile. La gara ha una svolta al terzo inning quando Rossini dopo una valida che manda a punto Dominici e Warwick si infortuna. Ne avrà per una ventina di giorni. Forlì realizza 1 punto al 4° e 3 punti al 6° inning leggittimando il risultato.
Gara due. Legnano parte convinto e al terzo inning mette a scorer 3 punti. Pronta risposta di Forlì con 2 punti al 4° e gara conclusa in favore di Legnano che gioca bene e registra una serata da incorniciare per la lanciatrice Laura Gerussi che vince nettamente su Papucci. Gerussi autrice di 8 strike out e zero basi ball ha dato dimostrazione di essere tornata a buon livello.
In definitiva un Legnano che ha dato dimostrazione di esserci in una serata importante e di aver archiviato le incertezze della prima serata.
Sabato 7 terza giornata consecutiva di gare al "Peppino Colombo" per Legnano che gioca in "trasferta" contro Titano Hornets. Un buon test per verificare i progressi evidenziati questa sera.
L'arrivo di Clare Warwick autrice di due gare maiuscole sia in terza base che da interbase ha dato concretezza e sicurezza al gioco del BscLegnano Amga. Una buona prestazione di tutto il team bianco/rosso.
Risultati della seconda di Campionato:
Amga Legnano-Fiorini Forlì 2-4; 3-2 - Bologna-Caserta 1-7; 4-2 - Unione Fermana - Nuoro 1-0; 0-2 - Titano Hornets - La Loggia 2-1; 2-6
Classifica
La Loggia, Caserta, Forlì 750; Bologna, Titano, Bollate 500; Legnano, Unione Fermana, Nuoro 250.
Sabato 8 aprile - Peppino Colombo - Titano Hornets-BscLegnano Amga team
UFFICIO STAMPA BSCLEGNANO AMGA TEAM

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.