News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


mercoledì 4 aprile 2012

BSCLEGNANO

BSCLEGNANO
AL VIA LE GIOVANILI
Il BscLegnano Amga team ha visto impegnate nell'ultimo fine settimana tre formazioni giovanili che hanno iniziato così la corsa nelle rispettive categorie.Le altre tre debutteranno man mano scatteranno i propri campionati.
Da rilevare che tutti i Campionati giovanili di baseball e di softball di competenza del Comitato Regionale Lombardia sono iniziati in una singolare situazione di non regolarità in quanto avviati sotto riserva in quanto privi di alcune approvazioni Federali che salvo errore, se esistenti, non sono state ancora comunicate alle società.
In particolare la rivoluzione apportata ai Campionati di Softball categoria "ragazze" e "cadette", comunicate come informativa solo una ventina di giorni prima dell'inizio dei Campionati stessi. Mettendo in seria difficoltà le società che non hanno avuto il tempo necessario per adeguarsi alle nuove norme. Il doppio incontro previsto nella stessa giornata produrrà effetti, a nostro avviso, deleteri sullo sviluppo del Softball e della sua propaganda. Obbligare ragazze così giovani e impreparate alla fatica ad impegnare un numero di cinque o sei ore, quando va bene, per giocare una gara di softball non è produttivo. Infatti le lamentele esternate dai genitori dopo la prima esperienza sono significative e non fanno presagire molte fortune.
Sicuramente avrebbe sortito una più favorevole accettazione se la proposta, buona o cattiva che sia, avesse previsto un arco di tempo, almeno un anno, entro il quale le società avrebbero avuto il tempo di prepararsi e preparare le atlete oppure rinunciare nel caso che le difficoltà non venivano superate.
Il BscLegnano Amga team non è d'accordo su quanto imposto e rimane dell'opinione che l'argomento meritava di essere approfondito e valutato più compiutamente.
La fretta non è mai la miglior consigliera. Certo che chi ha proposto l'iniziativa ha avuto il tempo di prepararsi e adeguare le proprie forze alla novità e costoro saranno sicuramente favorevoli. Ci risulta peraltro che altre società non siano, alla prova dei fatti, così favorevoli. Le difficoltà negli aggiustamenti dei Campionati proposti sono già un chiaro sintomo di malessere. Le numerose richieste di spostamenti di date e orari delle gare confermano la precarietà di questa iniziativa.
Le nostre squadre impegnate nel fine settimana si sono comportate con onore a partire dagli Allievi Baseball che hanno vinto a Bovisio per 19 a 5. Nel softball vittoria in trasferta delle nostre atlete nella categoria "Ragazze" sullo Sharks per 16-7 e 12-4. E qui le critiche sul doppio incontro sono state feroci sfociate con una richiesta alla Dirigenza della società per eaminare e valutare attentamente la situazione.
Al "Peppino Colombo" le "Cadette" ddel BscLegnanoAmga team, atlete al primo anno nella categoria, hanno giocato bene contro le più titolate avversarie del Bollate soccombendo in entrambe le partite per 3 a 0. Senza timore reverenziale esprimendo una tecnica e una volontà che hanno messo alla frusta le avversarie. Questa squadra che tanto bene aveva fatto nella categoria "ragazze" siamo certi che disputerà un Campionato interessante.

VARIE
Come si ricorderà lo scorso anno si è svolta una interessante ricerca da parte di un gruppo di ricercatori dell'Università Cattolica su nuovi e integrativi metodi di allenamento con la collaborazione dei tecnici e atleti del BscLegnano Amga team. La ricerca durata un anno, denominata "Allenamente", ha avuto come curatore sul Campo il Dr. Luca Morganti. Il risultato di questo lavoro è stato accettato dal Comitato Scientifico al congresso nazionale di Psicologia dello Sport che si terrà dal 24 al 26 Maggio a Verona nell'ambito di "Abstract XIX Congresso Nazionale AIPS".
Ci ha fatto piacere ricevere i ringraziamenti a nome del Gruppo Ricercatori da parte del Dr.Luca Morganti per la nostra collaborazione e siamo onorati di rilevare che, oltre ai risultati ottenuti sul campo, il lavoro stia avendo i primi importanti apprezzamenti a livello scientifico.
In attesa di poter proseguire la nostra collaborazione alla fase due del progetto esprimiamo il più vivo apprezzamento per i risultati raggiunti al Dr.Luca Morganti e al Gruppo Scientifico di Ricercatori dell'Università Cattolica che ci ha onorato di far parte dell'iniziativa.

Riceviamo da amici del BscLegnano Amga team e pubblichiamo:
"LOCARNO LISTE NOZZE di Rossotti e C.
"IL NOSTRO NEGOZIO, IN CORSO GARIBALDI 197, LEGNANO LIQUIDA TUTTO PER CHIUSURA ATTIVITA'
"TI INVITIAMO A VISITARCI PER TROVARE ARTICOLI SCONTATI FINO AL 70%
"TI ASPETTIAMO
"MILENA E COSTANTE
UFFICIO STAMPA BSCLEGNANO AMGA TEAM

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.