News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


domenica 8 aprile 2012

softball A1

SOFTBALL A1
BSCLEGNANO "RIENTRA A PIENO TITOLO NEI GIOGHI"
Il BscLegnano Amga team si ripresenta al "Peppino Colombo" per la terza volta consecutiva però in veste di ospite. Squadra di casa Titano Hornets ancora orfana del campo da gioco e che ha trovato ospitalità a Legnano.
Le "Titano" schierano in pedana la forte Robinson che incappa, ad inizio gara, in una sontuosa Lei Dong Hui, prima in battuta per Legnano. A conteggio pieno (3 ball e 2 strike) la Hui esplode una battuta in anticipo che finisce alle spalle dell'esterno destro. Un Home run di rara efficacia che chiarisce subito la volontà del bsclegnanoAmga team di mettere alle spalle un inizio di campionato difficile. Dopo due inning ben controllati dalle lanciatrici le atlete bianco rosse (in grigio/rosso colore di trasferta) vanno in base su ball con Clare Warwich e su doppio di Giulia Ravanetti mettono a scoorer il secondo punto. Fiammata delle Titano al 5° inning che vanno a punto con Albi e Lupinetti per il momentaneo pareggio. Eliminata Dominici, Warwick batte valido sul'interbase, Ilaria Pino in base su errore del 2a base avversaria, base ball a Ravanetti, grande legnata di Moira D'Andrea che fa volare a punto Warwick, Pino e Ravanetti. Legnano completa gara uno con altri 4 punti al 7° inning di Verga, Hui, Dominici e Pino grazie ai singoli di Verga, Hui, Pino e D'Andrea inframezzati da un potente doppio di Dominici. Ultimi due inning giocati sotto la pioggia e un BscLegnano Amga team scatenato in attacco e preciso in difesa a dimostrare di aver superato le incertezze delle prime due giornate e alcune decisioni arbitrali molto contestate. Legnano è tornato e quando si esprime su questi livelli sono guai per tutti.
Dopo la grande pioggia degli ultimi due inning viene concesso dagli arbitri mezz'ora per il ripristino del "diamante" altrimenti tutti a dormire. E qui è venuta fuori la consueta impagabile opera dei volontari del BscLegnano Amga team che hanno saputo con grande maestria e dedizione recuperare un campo al limite della regolarità. Marchino Airaghi, Remo GalloStampino, Massimo Banfi, dirigenti e coach del Legnano e col prezioso aiuto del "titano" Matteo Tontini nel tempo concesso hanno ripresentato un "diamante" perfetto e pronto per giocare gara due: un grazie grosso, grosso da parte di tutti agli angeli del "Peppino Colombo" che hanno evidenziato la forza organizzativa del "Legnano"; sarebbe stato molto più facile rinviare il tutto.
Gara due. La squadra "ospite", le bianco/rosse Legnanesi, sul proprio diamante hanno voluto ripagare lo sforzo fatto da chi ha saputo ripristinare il campo in così poco tempo e concludere la serata mettendo in evidenza la ritrovata vena agonistica.
In pedana per "Titano" Ronchetti e Legnano, Laura Gerussi. Partenza al fulmicotone delle Legnanesi che vanno a punto ben 7 volte nel primo inning con battute singole di Hui, Dominici, Pino, Ungari infierendo sulla malcapitata Ronchetti. Cambio sulla pedana del Titano con Cacciamani che rileva Ronchetti al 3° inning non cambia di molto l'andamento della gara. Al 4° inning un triplo di Dominici e un singolo di Pino mettono a scoorer altri 3 punti sufficienti per decretare manifesta superiorità e tutte sotto la doccia. Ottima anche la prova difensiva delle ragazze di Hector Fernandez che per la seconda gara consecutiva hanno messo in evidenza una superlativa Laura Gerussi che al suo rientro dopo un anno di assenza dai "diamanti" ha sfornato due prestazioni maiuscole.
In conclusione una squadra, il Legnano, che ha evidenziato una buona condizione di tutto il complesso. Buona e pressochè perfetta la difesa nonostante gli acciacchi di queste prime gare che hanno costretto al riposo alcune titolari. Una buona intercambialità nei ruoli, grazie agli ottimi innesti di Irene Barone, Barbara Ungari e Giulia Ravanetti. Ottima la lanciatrice YU LI che al rientro dopo il grave infortunio patito nello scorso campionato sta esibendo il suo effettivo valore tanto da poter preservare in panchina l'altra fuoriclasse Karina Cannon. Ieri sera ha debuttato in gara due la cadetta Lara Frassine, in prima base, tenendo il ruolo come una veterana e in attacco si sono esibite l'altra cadetta Alessia Buscaglia e la under Marta Salvini. Bene Dominici, D'Andrea, Lei Hui, Verga, Ungari, Barone, Ravanetti e il fenomeno Clare Warwick. Una nota a parte per il capitano Ilaria Pino, ricevitrice di classe mondiale che sa guidare la squadra come nessuna altra. Una squadra, il Legnano, ampiamente rinnovata con giocatrici che non fanno rimpiangere pezzi da novanta come Castellani, Lana Tye e Magenta che per motivi vari non sono potute tornare a Legnano. La Ilaria Pino... la ricevitrice che tutti vorrebbero avere con una conoscenza del softball nazionale e internazionale che ne fanno ormai una icona del softball stesso(vedasi anche le medie vita di questa atleta) e che considerazione ultima non si capisce come un elemento di questa dimensione venga ignorato dalla nazionale italiana....in un tempo dove la qualità non brilla di sicuro.
Risultati
- Titano Hornets - BscLegnano Amga team 2-9; 0-10
- Sanotint Bollate - Unione Fermana 6-4; 5-0
- La Loggia - Blue Girls Bologna 0-7; 4-1
- Fiorini Forlì - Caserta Soft. 2-16; 4-5
ha riposato : Nuoro
Classifica
- des Caserta Soft. 5 pv 1 pp 833
- Sanotint Bollate 3 pv 1 pp 750
- Rhibo La Loggia 4 pv 2 pp 666
- AMGA Legnano 3 pv 3 pp 500
- Blue Girls Bologna 3 pv 3 pp 500
- Fiorini Forlì 3 pv 3 pp 500
- Museo d'Arte Nuoro 1 pv 3 pp 250
- Titano Hornets 1 pv 3 pp 250

UFFICIO STAMPA BSCLEGNANO AMGA TEAM

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.