News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


domenica 20 maggio 2012

BENE IL LEGNANO IN RIMONTA

SOFTBALL A1
BENE IL LEGNANO IN RIMONTA
Seconda giornata di ritorno e nuova trasferta per il BscLegnano Amga team. Si gioca a Forlì contro una squadra anch'essa bisognosa di vittorie.
Gara uno - Un Legnano molto contratto soprattutto in "pedana"  dove schiera Laura Gerussi in opposizione a Mara Papucci. Una serie di incertezze in pedana mette le ali a Forlì che fa sua la partita per 7 a 0 al 5° inning. 10 battute valide per Forlì e solo due per Legnano a dimostrazione che le bianco-rosse non sono riuscite ad entrare in partita.
Gara due - Di fronte sulla pedana Reynold per Forlì e Wi Li per Legnano. Inizio con qualche incertezza da parte della lanciatrice Forlivese,  alla fine però mette a scoorer 12 strike-out, che le le ragazze di Hector Fernandez non riescono a sfruttare a dovere pur riempiendo le basi e buttando alle ortiche una ghiotta occasione. Dal secondo inning in poi controlla bene la partita Reynold tenendo a zero punti le Legnanesi sino al sesto inning compreso. Risponde alla grande sulla pedana di Legnano, Wi Li. Grande controllo delle mazze Forlivesi che alla fine ottengono solo due valide. Il clima agonistico è comunque cambiato e Legnano gioca da par suo  dando l'impressione di poter esplodere da un momento all'altro. E' una partita diversa, affrontata dalle bianco-rosse di Ilaria Pino con il piglio di saper controllare per esplodere al momento giusto.
Si arriva così alla parte bassa del sesto inning: lunga battuta di Michela Vitaliani sull'esterno sinistro Moira D'Andrea che va sicura per una facile presa...palla nel guanto per un secondo out e invece la stessa cade per terra...Vitaliani è salva sul secondo sacchetto. Alla battuta Pagnini che esplode un Home run dopo una lunghissima sequenza di palle toccate in foul. Con Tausaga e Zauli out al volo si chiude la ripresa che porta Forlì in vantaggio per 2 a 0.  Sembra rinnovarsi per l'ennesima volta la maledizione che si abbatte sul Legnano. Gioca bene e per un motivo o l'altro ne esce la sconfitta.  Ma dicevamo prima che il piglio delle Legnanesi in questa partita era diverso. Inizia il settimo inning con Forlì che ormai assaporava il gusto della vittoria in gara due.
Alla battuta Irene Barone, in base gratuita perchè colpita (la seconda volta questa sera); valida di Ravanetti lunghissima sull'esterno sinistro; errore di tiro dell'esterno e sull'azione succede di tutto che porta Barone  a punto. Base ball a Hui. Strike-out Warwick; Ilaria Pino batte un lob lunghissimo sull'esterno centro, è il secondo out, ma  vola a punto Ravanetti e su errore della ricevitrice a punto anche Hui.
Forlì in pieno marasma: Reynold colpisce Panepinto, in prima gratuita. Valida sull'esterno centro di Ungari; triplo di Moira D'Andrea che riscatta l'errore di gara uno e spinge a punto Panepinto e Ungari. Segue un valida di Monica Verga che perfora il terza base e altri due punti a scoorer. Un big inning da sette punti nel quale si è rivisto il vero attacco di Legnano dopo tanto tempo. Si chiude qui la partita del riscatto Legnanese con le atlete esultanti.
Un pareggio importante che carica di fiducia le ragazze del BscLegnano Amga team le quali hanno finalmente ritrovato se stesse  e la voglia di far bene. La speranza di aver finalmente voltato pagina e dato un calcio alle avversità potrà essere verificata mercoledì 23 a Bollate nel secondo recupero e sabato ritornando a giocare al "Peppino Colombo" contro il Titano Hornett.
Risultati
Fiorini Forlì - BscLegnano Amga team   7-0 (5°), 2-7
des Caserta - BlueGirls Bologna             7-0:  6-7
Nuoro  - Unione Fermana                        3-1;  5-2
La Loggia - Hornet Titano                       1-2;  4-1
Classifica
des Caserta                     800   16pv  4pp
Blue Girls Bologna        650   13pv  7pp
Rhibo La loggia             600   12pv  8pp
Sanotint Bollate             600     9pv   6pp
Museo d'Arte Nuoro      500   10pv  10pp
Fiorini Forlì                   473     9pv  10pp
Amga Legnano              352     6pv  11pp
Hornets                          250     4pv  12pp
Unione Fermana            176     3pv  14pp
UFFICIO STAMPA BSCLEGNANO AMGA TEAM 

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.