News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


venerdì 18 maggio 2012

Buona prova del BSC Legnano a Bollate

Si gioca la prima delle due partite di recupero a Bollate. La squadra di casa schiera sulla pedana di lancio la Medows e Legnano risponde con Barone rilevata nel corso del primo inning da Laura Gerussi.
Partita che si preannuncia densa di motivazioni soprattutto per Legnano. Partono bene le ragazze di Hector Fernandez che segnano un punto Lei Dong Hui, in base in quanto colpita, e spinta a punto da un doppio di Clare Warwick che prosegue in terza su errore difensivo. Nella parte bassa dello scoorer si decide la gara. Con due valide le Bollatesi, approfittando dei tre errori e qualche imprecisione delle Legnanesi, segnano ben quattro punti.
Secondo inning. Bollate in difesa subisce un singolo di Ravanetti, elimina D'Andrea e Ungari. Panepinto batte una valida sull'esterno sinistro e si configura, per Bollate una situazione simile a quella accaduta al Legnano nel primo inning. Batte un doppio Hui, Ravanetti va a punto, la palla comincia a volare da un difensore all'altro. Entra un'altro punto con Panepinto. Barone vola verso la terza base.....o per meglio dire tenta di volare verso....e Hui è già nei pressi del secondo sacchetto.....ma qui si verifica l'imponderabile che imprime la svolta decisiva alla gara. Barone sulla sua corsa incappa in un ostacolo insormontabile; infatti sulla corsia sbatte letteralmente contro l'arbitro di base riportando una forte contusione alla mascella; tenta di scartare l'ostacolo a destra e poi a sinistra ma sempre trova davanti l'ostacolo che diventa insuperabile.
Tenta il rientro sul secondo sacchetto in scivolata e contemporaneamente arriva il difensore con la palla. L'arbitro non ha esitazioni e dichiara la Barone out....per noi decisione molto dubbia e discutibile. Terzo out e si cambia; episodio che alla fine risulterà determinante agli effetti del risultato. Che ci faceva l'arbitro di base all'interno del diamante se doveva controllare una giocata a basi piene.....mistero. Sicuramente era una posizione non corretta se il tentativo effettuato per uscire dal diamante procurava poi lo scontro con la giocatrice. COSE, chiaramente involontarie, che possono capitare ma.....scusate.......danno festidio se accadono nella fase calda della gara e che ripetiamo risultano alla fine determinanti del risultato.
Tecnicamente una partita dominata dalle lanciatrici con una Laura Gerussi superlativa. Infatti dopo i primi due inning lo scoorer presenta una serie di "zero". In attacco a dimostrare l'equilibrio della gara: 5 battute valide per Legnano e 4 per Bollate che vince per 5 a 3.
Un buon Legnano che ha dimostrato di essere pronto per ogni risultato. E' necessario però che ritrovi subito la sua potenza di fuoco per poter tornare a vincere e sperare. Gli inconvenienti purtroppo possono sempre verificarsi e....contro ogni avversità.... serve solo battere bene, valido e segnare più punti degli altri.
Sabato prossimo trasferta a Forlì. Forza ragazze e fiducia nei vostri mezzi...si può fare.
Recuperi del 16 maggio
Sanotint Bollate - BscLegnano Amga team 5-3
Blue Girls Bologna - Titano Hornets 1-0; 5-4
UFFICIO STAMPA BSCLEGNANO AMGA TEAM 

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.