News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


lunedì 4 giugno 2012

SOFTBALL A1
OTTIMO LEGNANO FA SUA LA POSTA
Si gioca al "Peppino Colombo" la  gara di ritorno con Soft.Nuoro reduce da una doppia sconfitta a Bollate.  Il BscLegnano Amga team inizia un pò contratto e permette alle avversarie di passare in vantaggio al primo inning. In pedana per le bianco-rosse Laura Gerussi e per Nuoro Aimee Murch, vecchia conoscenza Legnanese per aver giocato per quattro stagioni per Legnano. Cambio tattico al secondo inning di Hector Fernandez che sostituisce Gerussi con YU LI, in pedana. La lanciatrice Legnanese in grande spolvero ottiene 5 strike out su sei battitori. Per Nuoro è subito finita la gara di attacco. Yu Li concede solo due battute valide e consente solo a tre avversarie di arrivare in base.
La partita si sblocca al quarto inning quando l'altra cinese Lei Dong Hui batte un fuori campo e consente alla propria squadra di pareggiare. La soluzione al sesto inning: Hui spara una valida e giunge salva in prima base; base ball a Warwick; bunt di sacrificio richiesto a  Pino che viene eliminata per scelta difesa  consentendoperò alle compagne di avanzare in seconda e terza base. Base intenzionale a Rossini; ci pensa Panepinto a esplodere una valida oltre l'esterno centro avversario che permette a Hui di segnare il secondo punto. Valida di Barbara Ungari che coonsente a Warwick di volare a casa base per il terzo punto decisivo.
Un buon Legnano che ha sempre tenuto in mano le redini della gara colpendo a momento giusto le  avversarie per un a vittoria meritata.
In gara due un inizio incerto della difesa del BscLegnano Amga team, che non sostiene a dovere la partente Laura Gerussi e il rilievo Irene Barone manda in vantaggio Nuoro per 6 a 2. Non tarda però la squadra di Hector Fernandez a cancellare quanto successo sino a quel momento. Le bianco/rosse di casa guidate sempre in modo superbo dal Capitano Ilaria Pino cominiciano a macinare e gioco e ad imporre la legge del più forte che oggi è Legnano finalmente in stato di grazia. Due punti al terzo inning e quattro punti al quarto sono il bottino parziale delle padrone di casa per un parziale a loro favore di 8 a 6. Il quinto inning permette a Nuoro di pareggiare 8 a 8 ma nella parte bassa di questa frazione le mazze Legnanesi sono diventate roventi e con un martellamento distruttivo realizzano ben 8 punti grazie anche a un grande slam da quattro punti della rientrante Francesca Rossini che sfoga così tutta la rabbia accumulata per l'assenza, di oltre un mese, dai "diamanti" per un incidente di gioco. In attacco per le Legnanesi: Irene Barone, 1 valida; Panepinto un "triplo"; Hui, un singolo; Warwick, 3 valide su tre di cui 1 triplo e due singoli; Monica Verga, un singolo. Ilaria Pino realizza un singolo e due "home run": 3 valide su tre.
Una nota a parte per Ilaria Pino alla sua tredicesima partecipazione al Campionato Italiano di Softball ISL. Questa atleta con i due "fuori campo" battuti oggi balza al secondo posto della speciale classifica "vita" dei "fuori campo" battuti superando la ex compagna di gioco e amica Daniela Castellani, ferma a 36 "fuori campo" e a soli due "fuori campo" della attuale leader Marta Gambella con 39 realizzati.
Questa speciale classifica attualmente vede : prima Marta Gambella 39; seconda Ilaria Pino 37; terza Daniela Castellani 36. Ilaria Pino si pone tra due mostri sacri del Softball Italiano e non solo. Un traguardo importante raggiunto che conferma la bravura della atleta Legnanese.
Le due vittorie odierne, preziose per la classifica, rilanciano il BscLegnano Amga team verso la zona pla-off che si trova ora a una vittoria in meno da Bollate e a due in meno da Forlì. Mancano dieci partite alla fine della regular season per la squadra di Hector Fernandez e vi è sicuramente tempo per una rimonta finale visto anche che la infermeria comincia a svuotarsi. La squadra è tonica, ben allenata e in grado di fare un buon finale.
Risultati :
Hornetts San Marino  -  Unione Fermana   4-0; 7-3
Sanotint Bollate         -  des Caserta            1-8; 4-8
Blue Girls Bologna    -  Fiorini Forlì           0-7; 3-0
BscLegnano Amgateam- Soft.Nuoro          3-1; 16-8
riposa La Loggia
CLASSIFICA
des Caserta                           846    22pv -  4pp
Rhibo La Loggia                 583     14pv - 10pp
Blue Girls Bologna              538    14pv -  12pp
Sanotint Bollate                   500    11pv - 11pp
Fiorini Forlì                         480     12pv - 13pp
AMGA BscLEGNANO      454     10pv - 12pp
Museo d'Arte Nuoro           416     10pv -  14pp
Hornets San Marino            409      9pv -  13pp
Dino Bigioni Unione Fermana  217  5pv - 18pp
UFFICIO STAMPA BSC LEGNANO AMGA TEAM

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.