News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


mercoledì 3 ottobre 2012

LE "CADETTE" CI RIPROVANO

SOFTBALL A1
LE "CADETTE" CI RIPROVANO
Archiviata la fase delle semifinali del Campionato Italiano "Cadette" le atlete "bianco-rosse" del BscLegnano Amga team sono ora impegnate per le finali di categoria della Coppa Regioni. Avversaria il Soft.Bollate riconfermatosi la settimana scorsa Campione d'Italia di categoria. Ieri 2 ottobre si è disputata gara uno a Legnano, Centro Sportivo Peppino Colombo, tirato a lucido, come di consueto, dai nostri volontari dopo il rinvio di domenica per impraticabilità del Campo di Bollate.
Abbiamo assistito ad una bella gara tirata e giocata a viso aperto dalle due squadre; ben giocata tecnicamente e strategicamente. Entrambe le formazioni sono scese in campo per vincere.
Le "cadette" del BscLegnano Amga team, con la testa libera da ogni condizionamento hanno dimostrato subito che se Bollate voleva vincere doveva esprimersi al massimo della sua capacità.
In vantaggio subito al primo inning per 2 a 0 le ragazze di Francesca Pino e Vazquez Ramon hanno saputo tener testa palla dopo palla inning dopo inning alle più titolate avversarie e dopo aver contenuto la rimonta Bollatese, che nella prima parte del terzo inning pareggiavano i conti sul 2 a 2, nella parte bassa del terzo inning esplodevano in attacco segnando due punti e lasciando in base altrettante atlete. Per un attimo è sembrato che potessero dilagare in attacco. Sul 4 a 2 per Legnano non c'è stata più storia.
Quindi vittoria meritata delle "cadette" Legnanesi che hanno giocato alla pari con Bollate mettendo in mostra una difesa molto attenta, buona la "pedana" e bene amche in attacco. Con questa prova ci si appresta ad andare, giovedì 4 ottobre a Bollate per gara 2, con la speranza di fare ancora bene. E' stato importante dimostrare che le incertezze di Parma sono state un fatto isolato e contingente. Il campo dirà poi a chi andrà la Coppa Regioni. In caso di parità gara tre si giocherà sempre a Bollate venerdì 5 ottobre sempre alle ore 18,00.
Risultato gara 1
BscLegnano Amga team - Soft.Bollate  4 a 2
UFFICIO STAMPA BSCLEGNANO AMGA TEAM

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.