News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


lunedì 26 novembre 2012

DAGLI USA UNA BELLA COSA

SOFTBALL A1
DAGLI USA UNA BELLA COSA
Cara Brooke, ti ringrazio per le belle parole che hai avuto nei miei confronti e in tempi così difficili mi danno un aiuto morale importante per prendere le decisioni decisive per continuare, al servizio di tutti, a fare Baseball e Softball.

Mi parli di mie arrabbiature nei tuoi confronti che sinceramente io non ricordo. E' vero che io ho sempre preteso il massimo da tutte e pertanto mi sarò arrabbiato anche molto perchè alle volte vi chiedevo di impegnarvi anche col sacrificio e magari dare il massimo anche se non eravate al meglio o avevate qualche dolore o qualche acciacco. Ma tutto finiva un minuto dopo la sfuriata e si finiva per andare a prendere un gelato, una pizza tutti assieme non molto di più perchè a noi quello che sono mancati, sempre, sono "gli euro"...... ma abbiamo sempre fatto la nostra bella figura. Non credo che sia proprio il caso di ripensare al passato. Pensiamo invece al nostro futuro, che non è semplice; a tener alto Legnano sempre e comunque con lo stile Legnano: "prima di tutto il bene delle ragazze e che siano felici di stare con noi" , poi tutto il resto. Io vi ricorderò sempre con affetto e voi lo sapete casa mia è casa vostra, la porta è sempre aperta a tutte voi e potete venire a trovarmi quando volete come avete sempre fatto. Tutto quello che ho fatto per te l'ho sempre fatto per tutte le mie ragazze. I vostri problemi sono sempre stati i miei problemi con la mia soddisfazione personale di averli sempre risolti in modo che voi potevate sentirvi come a casa vostra e quando tornate a casa, dall'Australia agli USA, dalla Cina a Cuba al Canadà, da Roma a Brescia a Pinerolo, possiate ricordare il periodo trascorso a casa mia, nella bella Italia, come un periodo felice della vostra vita: questo è il ringraziamento più bello che possiate regalarmi. Poi, se grazie a voi tutte, abbiamo vinto tutto ma proprio tutto e di più e alla fine abbiamo dato fastidio a molti questo mi riempie di orgoglio e il GRAZIE lo dico a te e a tutte le mie ragazze che dal 1964 a oggi mi hanno onorato indossando la casacca bianco/rosso e fatto grande il BASEBALL SOFTBALL CLUB LEGNANO AMGA TEAM.

Fino a quando potrò contare sulle mie ragazze noi lotteremo, si per la vittoria, ma soprattutto affinchè la nostra disciplina sportiva sia sempre vincente. Sono 120 milioni le praticanti del Softball nel mondo.

Ciao Brooke, tu sei Italiana, non perchè io ti ho aiutata a riprenderti la tua nazionalità Italiana ma perchè sei Italiana figlia di Italiani e potrai giocare finalmente da Italiana.

Ti voglio bene come voglio bene a tutta la tua famiglia e non avertela a male se il "tuo presidente, papà" si arrabbia......così è.....a ognuno la sua parte.

Vittorio Pino


Sent: Monday, November 26, 2012 5:06 PM
To: vittorio
Subject: Brooke Panepinto _ traduzione



Oggetto: Softball
Caro Vittorio,
prima di tutto voglio ringraziarti per avermi invitata prima a venire e giocare nella tua squadra del BSC Legnano. Io sono cresciuta come persona ed imparato molto venendo in Italia. Ho ricordi e fatto esperienze che ricorderò per sempre. Grazie per avermi procurato la mia cittadinanza
italiana che significa così tanto per me. Grazie per avermi dato un posto dove stare ed un’auto da guidare quando venivo a giocare. Grazie per aver lasciato che mia madre venisse a visitarmi per due mesi il primo anno. Grazie per aver accolto la mia mamma nella vostra famiglia.
Ciò ha significato il mondo per mia mamma! Grazie per avermi rinvitato ogni anno, anche quando io sono stata operata al dito e caviglia.
Molta gente avrebbe rinunciato ad un’atleta menomata ma tu sei sempre rimasto vicino a me. Grazie per esserti preso cura di me quando
ero a Legnano come se io fossi un membro della tua famiglia. Grazie per esserti preso cura di me lo scoro anno quando mi sono fatta male
alla schiena. Tu hai fatto così tanto per questa squadra di softball/baseball ed io dico a tutti quanto sono meravigliosi la tua squadra e la tua famiglia. Io non giocherei mai per un’altra squadra, io scoppio solo per il rosso e bianco!
Comunque io voglio scusarmi, io non sapevo che tu eri arrabbiato con me fino a quando Ila non mi ha accettata come amica su facebook e
non ha risposto al mio messaggio su facebook. Così voglio dirti quello che ho detto a Ilaria. Io non sono sicura sul perché tu saresti arrabbiato
con me ma se tu lo sei io mi scuso dal profondo del mio cuore. Io non ho mai avuto l’intenzione di farti arrabbiare o nuocere in nessun modo.
MI dispiace. Tu e la tua famiglia avete fatto così tanto per me e la mia famiglia per cui sono grata per sempre. Le parole non possono esprimere
quanto io sia onorata di chiamare amici te e la tua famiglia. Io mi sento di essere parte del softball Legnano e avrò cura per sempre dei ricordi
fatti lì. Le esperienze che ho avuto a Legnano/Italia saranno per sempre con me ed hanno cambiato per sempre la mia vita.
Così se mi detesti o se sei arrabbiato con me.... io spero che tu possa trovare nel tuo cuore di perdonarmi. Anche se io non ti rivedrò più....
o non ti parlerò più....mi addolorerebbe ancora sapere che tu sei arrabbiato con me. Ed anche se non risponderai mai a questo messaggio
io ti chiamerò SEMPRE amico e io sentirò sempre come la famiglia Legnano e la tua famiglia siete i miei amici/famiglia.
Spero che tu possa tradurre questo e capire cosa intendo.
Tua amica
Brooke Panepinto

DAGLI USA UNA BELLA COSA
lettera di Brooke al Presidente tradotta (per coloro come il Presidente che conosce poco la lingua) e risposta del Presidente che come al solito si lascia sorprendere e commuovere.....sempre.... dalle sue ragazze quando gli fanno i "complimenti"......come ogni Presidente.......che Presidente è da troppi anni....ma allora è proprio....... "vecchio" ....."vecchio si ma non ........r...........".

UFFICIO STAMPA BSCLEGNANO AMGA TEAM

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.