News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


venerdì 4 gennaio 2013

ILARIA PINO : "HOME RUN"

SOFTBALL A1
ILARIA PINO "HOME RUN"
Corrispondenza dalla Australia
Siamo così giunti alla quarta giornata della terza tappa del Campionato Nazionale Australiano di Softball che si gioca a Blacktown (NSW). Si sono giocate 18 partite e ne mancano due alla fine.
I team del WA Flames e Qld Heat si confermano al vertice della classifica. La sorpresa è rappresentata dalla squadra dell'ACT Diamonds che dopo un inizio altalenante nei risultati ha trovato il giusto equilibrio nel nove base infilando una serie di sette vittorie consecutive e salendo dal sesto al terzo posto in classifica generale.
Head coach "Vicki Bingley", coadiuvata da Kelly Hardie e Darrin Hebditch, è riuscita nelle gare iniziali a plasmare un "diamante" di alto profilo tecnico e soprattutto a schierare un line-up equilibrato e  della massima efficacia che trova nelle prime cinque posizioni atlete che sanno mettere sempre la pallina dove serve; atlete di una potenza ed efficacia devastante che sono in grado di far tremare chiunque si trovi sulla pedana di lancio. Un coach che può schierare un line-up nelle prime cinque posizioni che risponde ai nomi di: Brenda de Blaes; Ella Ross, Clare Warwick, Ilaria Pino e Claire Currie, gioca tranquilla di poter contare su sei/sette punti a "scoorer" per gara ( "sembra di ricordare il line-up del BscLegnano Amga team "quello che ha vinto tutto e di più" - ndr) e se poi può registrare in pedana di lancio una Aimee Murch (sempre versione BscLegnano Amga team ndr) in stato di grazia guidata dalla sua ricevitrice vincente Ilaria Pino.... ecco in parte spiegato il grande rendimento della ACT Diamonds. Non va dimenticato, da ultimo, che questa squadra può contare su una pacchina lunga e di altrettanto elevato rendimento, consentendo così al coach "Bingley" di poter effettuare le opportune rotazioni mantenendo sempre un buon assetto.
La formazione al completo: Brenda DeBlaes, Ella Ross, Clare Warwick, Ilaria Pino, Claire Currie, Caitlin Bunker, Bridget Corver, Brittany Tully, Natasha Bradley-Cross, Kelly Gentle, Aimee Murch, Sarah Greenwood, Jenna Richards, Ashleigh Eldridge, Nikki Pallister, Emily Warwick.
Nella quarta giornata da rilevare la vittoria dell ACT Diamonds sulla capolista WA Flames per 6 a 4.
Le fasi più significative delle ACT Diamonds. 1° inning: elimata De Blaes sulla via 5/3. Singolo di Ross che viene eliminata su battuta di Warwick in seconda base,  salva in prima; batte un doppio Ilaria Pino che spedisce a punto Warwick per il primo punto. Nel secondo inning: con seconda e terza occupata, singolo di De Blaes all'esterno centro che spedisce a punto Brittany Tully.
3° inning: singolo di Ross; Warwick bunt vincente che le permette di arrivare salva in prima, avanza Ross in seconda: bunt di sacrificio chiesto a Ilaria Pino che consente l'avanzata sulle basi di Ross e Warwick; doppio di Currie e due punti a scoorer. 5° inning : Ross, singolo e salva in prima; Warwick eliminata al volo dall'esterno centro; alla battuta Ilara Pino : sul conteggio di 1 strike e due ball spara un "home run" oltre l'esterno centro e due punti a "casa". L'esterno centro "Verity Long-Droppert" (sempre scuola BscLegnano Amha team) con il suo stile di sempre: "sorry team" alle compagne... "ha battuto Ilaria Pino e la pallina si è persa tra le colline".
Per Ilaria primo "home run" in terra "Aussie"...grande soddisfazione personale che impreziosisce una prestazione maiuscola. (ndr - alla fin fine si sta giocando il Campionato Australiano con le giocatrici, non dimentichiamolo, medaglia di bronzo agli ultimi Campionati mondiali e non certamente il Torneo delle " contrade lombarde" o quello dei "quattro cantoni" o quello ancor meglio  delle "scoppiate" che si giocano in pompa magna dalle nostre parti definendoli "eventi"...)
le ACT Diamonds chiudono la giornata con un'altra vittoria con la NZ Selection per 4 a 3.
Domani ultima giornata della terza tappa.
Classifica Generale
- WA Flames       15 pv  -   3 pp
- Qld Heat            14 pv  -    4 pp
- ACT Diamonds 10 pv  -    8 pp
- NSW Firestars   10 pv  -   8 pp
- SA Starz              9 pv   -   9 pp
- NZ Selection       4 pv   -  12 pp
- Vic Titans           0 pv   -   18 pp

a cura UFFICIO STAMPA BSCLEGNANO AMGA TEAM
  

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.