News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


giovedì 3 gennaio 2013

VOLANO LE ACT DIAMONDS

SOFTBALL A1
VOLANO LE "ACT DIAMONDS"
Aggiornamento
Al termine della terza giornata di gare le ragazze della ACT Diamonds consolidano la classifica al terzo posto dopo aver vinto contro le Vic Titans per 6 a 2 e le SA Starz per 2 a 0. Brenda de Blaes 3 valide su 3; Warwick e Ilaria Pino 1 valida su 2, consolidano la loro media battuta personale.
Classifica generale
- WA Flames 13pv - 2 pp
- Qld Heat 12pv - 2 pp
- ACT Diamonds 8pv - 8 pp
- SA Starz 8pv - 8 pp
- NSW Firestars 8pv - 8 pp
- NZ Selection 4pv - 10 pp
- Vic Titans 0pv - 15 pp
Sempre determinanti le "Legnanesi" nel Campionato Australiano.
Ora mancano due gare il giorno 4 e due gare il giorno 5 gennaio al termine della terza tappa dl Campionato. Prossima tappa a Waverley (Vic) dal 31 gen al 1° febbraio dove si concluderà la regular season.
Alla prossima
UFFICIO STAMPA BSCLEGNANO AMGA TEAM

giovedì 3 gennaio 2013

BENE LE "LEGNANESI"

SOFTBALL A1
BENE LE "LEGNANESI"
E' nel pieno del suo svolgimento il Campionato Australiano di Softball 2012/2013 giunto a circa metà della sua durata. Dopo le tappe di "Mirrabooka" e "Adelaide" è iniziato a "Blacktown"(NSW) la terza tappa. Si gioca con temperature di 35/36 gradi di caldo; si sta valutando di dotare le singole giocatrici di refrigiratori personali da indossare sotto la divisa. Sono ammesse visite dei dog-out in ogni fase delle gare per rifornirisi di bevande ghiacciate e ghiaccio da porre sotto il cappellino......visite consigliate soprattutto in occasione di home run, etc. La "nostra" squadra, la ACT Diamonds la quale rappresenta i "territori" della capitale Canberra, si sta comportando egregiamente avendo a metà competizione già superato le vittorie conseguite nell'intero scorso campionato (tre partite vinte). Nella prima giornata, di questa terzaappa, la ACT Diamonds ha vinto le prime due gare contro Vic Titans (nella gara d'inizio) per 2 a 0 e contro la SA Starz per 5 a 0 (attuale concorrente unitamente, alla NSW Firestars, della ACT Diamonds).
Il nostro "tifo" è per ACT Diamonds che schiera in "diamante" le Legnanesi Ilaria Pino, Clare Warwick, Aimee Murch (per diveri anni con le "Biancorosse") e l'adottata Brenda de Blaes. Tutte sempre determinanti nelle fasi cruciali delle singole partite. Nei primi due incontri..semplicemente devastante De Blaes con 6 valide (media battuta 850) e bene Warwick (media battuta 366) e Pino (media battuta 500) con due valide a testa. Tutte brave in difesa (senza errori). Bene Murch in pedana che concede solo 3 valide per un pgl di 0,41.
Domani la ACT se la vedrà, per gara due, nuovamente con SA Starz e Vic Titans; nel caso molto probabile di due nuove vittorie, le "nostre" raggiungerebbero quota 8 partite vinte e il terzo posto in classifica; posizione di vertice che nelle ultime stagioni mai è stata raggiunta, alle spalle delle WA Flames (il team che sembra essere dominante), prima in classifica generale con 12 partite vinte e Qld Heat, 11 partite vinte e secondo posto meritato.
Segnalazioni di assoluto merito ricevono la Ilaria Pino, la Clare Warwick e Brenda de Blaes, anche nel gioco difensivo, per la qualità tecnica, il senso tattico sinora dimostrati e il pregevole stato di forma evidenziato.
Si gioca a Blacktown sino a tutto il 5 gennaio. Quarta tappa e fine della regular season dal 31 gennaio al 1 febbraio a Waverley. Poi tutti a Melbourne per le grandi sfide delle "All Stars" alla prima edizione "Aussie" di un evento che a giudicare dall'interesse che è andato man mano acquisendo rischia di divenire l'evento dell'anno per il Softball.
Grande soddisfazione per Ilaria Pino, unica atleta non "Aussie", chiamata a partecipare a questa competizione, che avrà modo di esibirsi davanti a questa importante platea già conquistata nel corso del Campionato per le sue qualità di gioco e per la simpatia che ha saputo attrarre per la sua fattiva partecipazione nella vita sociale di questo grande paese sempre pronto ad accogliere e apprezzare gli "stranieri".
Classifica generale Campionato "Aussie" dopo 14 gare
- WA Flames 12 pv - 1 pp
- Qld Heat 11 pv - 2 pp
- NSW Firestars 7pv - 7 pp
- SA Starz 7 pv - 7 pp
- ACT Diamonds 6 pv - 8 pp
- NZ Selection 4 pv - 8 pp
- Vic Titans 0 pv - 14 pp

a cura dell'UFFICIO STAMPA BSCLEGNANO AMGA TEAM

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.