News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


venerdì 15 febbraio 2013

MARINA CENTRONE A LEGNANO

SOFTBALL A1                                                                                                                            MARINA CENTRONE A LEGNANO
allenamenti

Lunedì e Martedì (18/19 febbraio) due giorni di allenamenti di softball intensivi per la squadre del BscLegnano Amga team sotto l'occhio del Manager della Nazionale Italiana: Marina Centrone, ospite del Club bianco/rosso. Sarà un momento utile per fare il punto della preparazione. Come noto il BscLegnano Amga team ha iniziato la preparazione, per tutte le categorie, il 10 Novembre scorso sotto la guida del team manager Francesca Pino e dei coachs Paola Sarassi e Salvatore Esposito in stretta collaborazione con Hector Fernandez che segue da Cuba lo svolgersi e lo sviluppo dei programmi concordati. La preparazione atletica è curata, su programmazione di Ilaria Oldani, dai phisio: Stefano Frassine (con le sue salite; si dice che i lamenti e le maledizioni per questo lavoro all'aperto, con il freddo, la neve e la pioggia, le sentono dai "Ronchi" sino alla Cascina "Regusela". E' ormai consuetudine la presenza dei vigili urbani e pompieri per rassicurare la popolazione circostante; Giada Gallazzi e Company. Sempre pronti, in panchina, per le sostituzioni : Vit Roberto e Michela Colombo; riserva: Claudia Clerici.

Lunedì rientra dalle ottime performances in Australia, Ilaria Pino. Il Capitano troverà una nidiata di giovanissime, che saranno lanciate quest'anno in serie A1, da accudire e guidare nel Campionato maggiore. Il BscLegnano Amga team ha deciso di puntare su un buon numero di giovani talenti Legnanesi cresciute nel vivaio di casa grazie al gran lavoro di Francesca Pino, Hua Jiè, Marinella Sciuccati, Paola Colombo e il trio dei coachs Cubani: Hector Fernandez, Ramon Cedeno e Juan Ramirez. Promosse alla serie ISL quattro lanciatrici, ciascuna con caratteristiche di lancio diversa dalle altre: Valentina Grazzi, Mirella Basile, Andrea Zavatta e Alessia Buscaglia e la ricevitrice Giulia Bertani. Pronte per un auspicabile impiego anche la ricevitrice Federica Ciapparelli e gli esterni Tiziana Casamassima e Cecilia Gasparri. Un risultato che permette a "Legnano" di sognare un futuro roseo per queste atlete di casa. Le premesse ci sono: allenamenti duri, dedizione e voglia di emergere a casa propria. Val la pena ricordare che il progetto "Legnano", anno 2004, per approdare in serie A partì da atlete tutte cresciute in casa.....e poi si vinse tutto...ma proprio tutto. Peccato per quelle che non hanno saputo soffrire.....e si sono smarrite per strada. Oggi Ilaria Pino, Clare Warwick, Francesca Rossini, Irene Barone, Barbara Ungari, Lara Frassine e le neo acquisite: Debora Esposito e Silvia Durot,alle quali diamo un caloroso benvenuto nonchè le panchinare Rita Dominici e Monica Verga, prendono per mano le "baby" e si apprestano a vivere un nuovo sogno tutto "legnanese".

I tempi non sono i più favorevoli per pensare a programmi roboanti ma a una crescita di qualità a cui si può puntare con la costanza che ci contraddistingue. Il futuro ci dirà se la strada seguita, con perseveranza, per il fine di una squadra tutta "legnanese" possa essere possibile. Le premesse ci sono: lavorare con serietà sul "vivaio" e nella scuola. Il numero dei tesserati lo certifica. E non ci vengano a raccontare balle sulle difficoltà insormontabili, a detta di taluni, di fare un "vivaio" e fare qualità: occorre massimo impegno... lavoro.... lavoro e tanti sacrifici. E' più semplice per coloro che dispongono di mezzi finanziari, fortunati loro e dei quali non abbiamo invidia, razziare sul lavoro altrui e dedicarsi, spendendo molto, solo alla prima squadra. Costoro però se mancano il risultato si ritrovano solamente delusi e non potranno mai assaporare il piacere di vedere attorno.....il "vivaio"......e tanti ragazzini e ragazzine che sfrecciandoti attorno....rallentano un attimo e.... ti dicono..prendendo tutto il coraggio a due mani...".ciao Vittorio" ....sarà poca cosa....cosa da vecchi "suiveur"...romantici .....ma serve...e se "serve" in tempi grami e oscuri.

per UFFICIO STAMPA BSCLEGNANO AMGA TEAM - Vittorio


0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.