News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


giovedì 11 aprile 2013

CHI GIOCA.......UN CAMPIONATO DIVERSO

SOFTBALL A1
CHI GIOCA......UN CAMPIONATO DIVERSO
Il fine settimana prevede la disputa di gara 5 e 6 del Campionato Nazionale Softball ISL. Vuoi per l'incognita del tempo vuoi per altro diventa difficile conoscere quali squadre giocheranno. Prima una cosa era certa: al sabato si giocava tutti e con qualunque tempo; a noi toccò di giocare (si era a Forlì) alle 22,00 e gara 2) a seguire, finimmo intorno alle 3,00, ma si giocò. Quest'anno la norma introdotta a salvaguardia delle spese sta determinando, per lo meno, in queste prime giornate un fattore di non regolarità del Campionato. Ci spieghiamo meglio sotto la scusa del maltempo imperante fioriscono accordi tra società per cui si registra che una squadra gioca una serie di gare (quattro/sei partite) in date le più impensate oppure vi è una squadra che non ha ancora giocato e non giocherà nemmeno il prossimo fine settimana. Tra le curiosità più eccentriche trapelate quella, novelle sibille, che al martedì ci si accordava per un rinvio a causa di neve che sarebbe caduta su un "diamante" in misura tale da non poter essere rimossa in tempo utile; superfluo annotare che quel sabato piovve ma che con un pò di buona volontà si sarebbe tranquillamente giocato... magari la domenica. Oppure è capitato a noi al "Peppino Colombo" che alle 16,00 del sabato, gli arbitri, incuranti dell'esperienza, decretavano l'impraticabilità del campo (campo famoso per l'ottimo drenaggio e per non aver mai rinviato una gara) sia per il sabato che per la domenica. Naturalmente neanche parlarne di rinviare la verifica dello stato del campo in orari successivi come da regolamento. Tutti a casa. Per la cronaca alle 16,45 spiovve. Alle 18,00 il campo era pronto per giocare. La Domenica vi è stato pieno sole. Dimenticavamo......il mezzo che prova le richieste di rinvio per intemperie è il sito "meteo.it"; ma non è stato possibile indurre chi doveva decidere a consultarlo in diretta su un comunissimo "pc": al "Peppino Colombo" ne funzionavano almeno tre. Per chi vorrà smentire quanto qui affermato mettiamo a disposizione le foto scattate alle ore 18,00 di sabato e alle ore 11,00 di domenica. Però è stato bello e simpatico: "la domenica era Pasqua e la squadra ospite aveva i biglietti per partire alle ore 8,00 del mattino....." nel tempo del vogliamoci bene vuoi non tener conto anche di questo.      
Ne consegue che giocare le gare "quando se ne ha voglia" sicuramente puo inficiarne la regolarità. Vuoi perchè giochi magari con organici diversi a seconda dell'avversario che incontri, vuoi perchè giochi sulla base dei risultati ottenuti da chi ha giocato regolarmente alle date previste.....vuoi perchè.......e qui ci fermiamo. Con questo modo di procedere qualcuno sta puntando evidentemente sulla norma che se gli incontri non sono determinanti non si giocano......oddio.....ci voleva tanto a capirlo.....si è trovato il più efficace e semplice modo per risparmiare.....basta non giocare!!!!
Ma allora valeva la pena spendere tutto quel tempo per formulare un campionato.......lambiccarsi il cervello.......per.....e la cosa più grave.... valeva la pena lavorare mesi e mesi per preparare una squadra competitiva......affrontare spese.....grane....impegnarsi economicamente....per cosa....per giocare come succede al "Torneo delle rane"...meglio era un anno sabbatico; fermi tutti...fermo il giocattolo. Ragionare con calma e se conveniva.... si ripartiva.
Sabato 13/4 questo il programma:
Giovane  Collecchio - Bussolengo
Bollate - Nuoro  (rinviata)
La Loggia - Bsc Legnano
Amga
Fiorini Forlì - Urbe Roma
BlueGirls Bologna - Unione Fermana
Caserta ; riposa
Quasi...quasi.....non ci si crede .....si gioca su quattro campi......calma........è solo giovedì.
UFFICIO STAMPA BSCLEGNANO AMGA TEAM

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.