News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


domenica 14 aprile 2013

SODDISFAZIONE NEL TEAM BIANCO/ROSSO

SOFTBALL A1
SODDISFAZIONE NEL TEAM BIANCO/ROSSO
Si gioca a La Loggia finalmente con una buona giornata sotto il profilo meteorologico. Soddisfazione al termine delle due partite si registra nel dogout Legnanese. Una trasferta che si preannunciava pericolosa per la situazione sanitaria delle ragazze di Hector Fernandez. Alla fine i rammarichi vengono fuori per le non perfette condizioni di Francesca Rossini, che pagava a caro prezzo una corsa in seconda dopo un gran "doppio" e dalle precarie condizioni di Sally Ward, reduce da una brutta bronchite, che la costringeva a disertare gli allenamenti per tutta la settimana e schierata in pedana  a rischio. Alla fine il rendimento di questa fortissima lanciatrice risulta condizionato.
Ma andiamo con ordine. In gara uno si scontrano in pedana Silvia Durot e l'ex Michela Musitelli. Non c'è storia. Durot, guidata magistralmente da Ilaria Pino, gioca una grande partita e tiene a zero punti le avversarie del La Loggia sino alla fine del sesto inning; il leggero calo nella settima ripresa consente i due punti delle avversarie ininfluenti sul risultato. Prima vittoria in A1 per la Durot e morale alle stelle. Gioca bene in difesa il BscLegnano Amga team che tiene sotto controllo le mazze avversarie ma è in attacco che le "bianco/rosse" dilagano con Clare Warwick (1 doppio e 1 Home run) , Ilaria Pino (1 doppio e 1 triplo), Francesca Rossini (2 doppi), Sally Ward (1 home run e 1 doppio)e Barbara Ungari (un triplo) che seppelliscono la malcapitata Musitelli con cinque punti pesanti. Un punto ottenuto sul rilievo Brandino chiude il tabellino a 6 punti segnati per Legnano.
In gara due . In gara due La Loggia schiera in pedana una ottima Vandusshoten che con i suoi lanci veloci mette in dificoltà le mazze Legnanesi contro una Ward, schierata a rischio ma non si poteva fare a meno, che pur giocando sotto tono tiene parzialmente a freno le avversarie (concede 6 valide e 4 punti). Non ancora pronta Irene Barone il manager Hector decide di lanciare la giovanissima Valentina Grazzi, classe 1998, arrivata a gara iniziata (al rientro dalla Francia per una gita scolastica e senza allenamenti nell'ultima settimana) che chiude l'inning finale con grande personalità. Vittoria meritata da La Loggia per 4 a 0 ma sicuramente condizionata.
Seconda uscita del BscLegnano e nuovo pareggio in trasferta. Nel carniere due vittorie, con qualcosa lasciato per strada, sia a Bussolengo che a La Loggia, che fanno chiudere in positivo queste prime gare. Le soddisfazioni sono però arrivate sotto il profilo squisitamente tecnico e dalla linea (verde). Si conferma Valentina Grazzi (bene da esterno e nell'esordio sulla pedana di lancio); si conferma con evidenti miglioramenti Mirella Basile (classe 1998), preparata ad un esordio in "pedana" e "seconda base" gioca esterno sinistro, lo scorso fine settimana, e esterno destro a La Loggia, dove con tre prese al volo consecutive su tre battute lunghissime aiuta a contenere il risultato e mette la sordina agli attacchi delle avversarie.  Bene la ricevitrice Giulia Bertani, classe 1998, che si prepara al debutto ormai imminente. Si conferma Lara Frassine, sia come esterno che da prima base mettendo in mostra una sicurezza da veterana, quando è chiamata a sostituire Francesca Rossini, costretta a lasciare il campo per il riacutizzarsi di un dolore muscolare. Grande freddezza nel box di battuta, di Alessia Buscaglia, (1997) schierata come battitrice designata, sia su Musitelli che su la fortissima Olandese. Zavatta, Bertani e Casamassima, bene nelle sostituzioni a correre. Buona la prova di Barbara Ungari, come pure quelle di Barone ed Esposito in difesa; ora le aspettiamo alla battuta con le stesse capacità.
Il manager Hector Fernandez può ritenersi abbastanza soddisfatto di tutto il gruppo. Gli ampi margini di miglioramento fanno prevedere una prestazione più che soddisfacente del team e se arriveranno anche i risultati tanto di guadagnato.     
Alla fine questa crescita repentina, delle giovani, con il buon grado di forma raggiunto dalle "veterane", segnaliamo la media battuta del Capitano Ilario Pino (455) e Francesca Rossini (300), giustificano l'ottimo clima che si è diffuso in tutto il team. Sabato prossimo la squadra farà il suo debutto sul "diamante" casalingo del "Peppino Colombo" certa di poter evidenziare al proprio pubblico, che aspettiamo numeroso come in passato, le buone qualità messe in evidenza e la volontà di ottenere anche tutti i risultati favorevoli possibili. Sarà di scena il Collecchio una delle nuove squadre che "calcheranno" quest'anno i "diamanti" della serie ISL, squadra coriacea e ben impostata, che sta dando filo da torcere a tutt le squadre incontrate.
Risultati
Girone "A" - Collecchio - Bussolengo 1-3; 3-4; Bollate - Bco di Sardegna Nuoro (rinviata); La Loggia - BscLegnano Amga team 2-6; 4-0
Classifica: Bussolengo 2 pv; Bollate 2 pv; BscLegnano 2 pv e 2 pp; La Loggia 1 pv e 3pp; Nuoro (zero partite disputate); Collecchio 2 pp

Girone "B" - Forlì - Urbe Roma 1-0; 3-1; Bologna - Unione Fermana 6-1; 10-3; ha riposato Caserta
Classifica : Bologna 3pv e 1 pp; Caserta 3pv e 1 pp; Unione Fermana 2pv e 2 pp; Forlì 2 pv e 2 pp; Urbe Roma 0pv e 4 pp.
UFFICIO STAMPA BSCLEGNANO AMGA TEAM

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.