News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


venerdì 10 maggio 2013

BENE BSCLEGNANO

SOFTBALL A1
BENE BSCLEGNANO
Archiviato il primo fine settimana dell 'Intergirone con due vittorie e due sconfitte del BscLegnano Amga team sul proprio "diamante" del "Peppino Colombo". La giovane squadra di Hector Fernandez poteva fare sicuramente meglio contro Bologna soprattutto in gara uno. La squadra cresce di partita in partita e così pure le giovanissime che cominciano a reagire bene all'impatto del Campionato. Le bianco rosse del Capitano Ilaria Pino debbono prendere coscienza dei loro mezzi e crederci di più. Alla classifica delle Legnanesi mancano almeno 4 vittorie sfuggite per inesperienza. Bene anche la lanciatice "aussie",  Sally Ward,21  anni, che viaggia su una ottima media di strike-out. Netti miglioramenti in battuta di Clare Warwick, 2 HR. In crescita anche Barbara Ungari. Bene in difesa Irene Barone. Entrambe necessitano di maggior allenamento.
Peccato il finale di gara due con Urbe Roma dove la mania di protagonismo arbitrale ha sciupato una bella serata. E' stata annullata una grande rubata a casa base di Irene Barone e relativo punto con una decisione arbitrale improvvida, su azione ormai conclusa. Oltre tutto non ci si è nemmeno accorti della carica pesante subita da Irene. Invece di aggredire le giocatrici era più utile interessarsi della giocatrice che giaceva a terra. E' vero che il livello di gioco si è abbassato ma qualche intervento arbitrale su entrate pesanti in scivolata a piedi alzati o su le errate posizioni dei ricevitori in corsia senza palla sarebbe utile anche per la crescita delle  giocatrici che forse non conoscono la regola. Si eviterebbe il rischio di infortuni.
A Legnano è successo anche di peggio in altre occasioni.
Sabato e domenica secondo round dell'intergirone. A Legnano, sabato dalle ore 18,00, saà ospite il Caserta, campione d'Italia in carica che viaggia spedito nel girone B. Domenica mattina alle ore 10,30 al "Peppino Colombo" di scena il Fiorini Forlì. Quattro partite dure per il BscLegnano che avrà modo di verificare l'attuale stato di salute e di forma. Uscirne con qualche partita vinta sarebbe buona cosa.  
Le classifiche
Girone A
Sanotint Bollate               928   13pv - 1 pp
Rhibo La Loggia             615     8pv - 5 pp
AMGA Legnano             416     5pv - 7pp
Banco Sardegna Nuoro   375     3pv - 5pp
Specchiasol Bussolengo  300     3pv - 7pp
Giovanil Collecchio        111     1pv - 8pp
Girone B
des Caserta                       833    10pv  - 2pp
BlueGirls Bologna           750      9pv  - 3pp
Unione Fermana              500      5pv  - 5pp
Fiorini Forlì                     333      4pv  - 8pp
Urbe Roma                        0        0pv  -10pp

UFFICIO STAMPA BSCLEGNANO AMGATEAM           

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.