News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


lunedì 13 maggio 2013

QUANDO.....VA BENE COSI'

SOFTBALL A1
QUANDO....VA BENE COSI'
Un fine settimana "didattico" per Legnano che subisce quattro sconfitte contro Caserta e Forlì (non prevedibili ma possibili).  L'assenza di atlete non sostituibili in questo momento o acciaccate non permettono di schierare una formazione adeguata ad affrontare due squadre competitive. L'andamento degli incontri ha avuto un andamento similare. Legnano competitivo per buona parte delle gare e in grado di poter far suo il risultato. Bastano alcune incertezze difensive per perdere il filo della gara e incassare risultati severi nel punteggio ma non sul piano delle possibilità.
La situazione generale creatasi ha finito anche per  influire sul rendimento dei bomber in attacco. Troppe le battute lunghe finite nei guanti delle difese avversarie che hanno facilitato le eliminazioni. 
Bene ha fatto manager Hector Fernandez ad approfittare della situazione per il lancio massiccio delle giovanissime per buona parte delle singole gare. In evidenza la lanciatrice Grazzi che ha occupato con sicurezza anche il ruolo di terza base; bene Giulia Bertani, ricevitrice debuttante, in sostituzione di Ilaria Pino, colpita violentemente, da una palla sprizzata, alla spalla destra. Bene alla battuta Alessia Buscaglia coi suoi tripli  (uno alla Bloeming).  Nel finale di gara due con Forlì, con la "veterana" Irene Barone e la ventunenne Sally Ward (esterno) le bianco-rosse schieravano le quattordicenni, Grazzi, Zavatta, Bertani, Basile e le quindicenni: Buscaglia, Frassine e Casamassima.
Una giovanile di lusso e tanta esperienza per tutte. Brave.
Domenica 19 maggio terza e ultima tappa dell'Intergirone con BscLegnano Amga team in trasferta a Montegranaro contro la Unione Fermana. Si riprende a giocare con la consueta formula del Campionato di due partite la settimana. La formula di quest'anno con l'Intergirone e compressa nel tempo massimo del Campionato è sicuramente da rivedere sia sotto il profilo tecnico che pratico. Il primo risultato negativo: è pressochè sparito il gran pubblico del sabato sera....un bel guaio. Anni spesi per riempire le tribune, grazie anche agli eventi, e una .....esperienza....per ritrovarci dispersi.  Questo è un problema però solo .......per qualcuno.....Per la quasi totalità delle contendenti .....non è un problema....nessuno c'era prima sulle  tribune e......si continua allo stesso modo.
Ma questa è un'altra storia e avremo modo di riparlarne a "bocce" ferme.
UFFICIO STAMPA BSCLEGNANO AMGA TEAM

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.