News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


domenica 9 giugno 2013

BSCLEGNANO INGRANA IL TURBO

SOFTBALL A1
BSCLEGNANO INGRANA IL TURBO
Le ragazze di Hector Fernandez hanno giocato questa sera due bellissime partite confermando di aver ritrovato la continuità di rendimento che permette di tradurre in risultati positivi non ottenuti nella prima parte del Campionato. E' pur vero che obiettivo primario del BscLegnano Amga team era la costruzione di un gruppo rinnovato e ringiovanito col lancio di 5/6 giovanissime provenienti dal vivaio biancorosso. E' pur vero che l'amalgama raggiunto in campo ha lasciato per strada, in termini di risultati, alcune vittorie frutto alle volte di casualità di diverso tipo. Superata anche una fase di crisi in attacco si presenta ora il volto del vero Legnano attuale in grado di contrastare qualunqversaria. Confermato l'impianto difensivo che poggia sulla sagacia tecnica del Capitano Ilaria Pino di dirigere in campo le forze disponibili si deve registrare la crescita continua della lanciatrice Silvia Durot letteralmente trasformata dall'iniziodel campionato e vincente. La conferma di Sally Ward, lanciatrice ventunenne, dall'alto dei suoi "13" strike out realizzati contro Bussolengo, dotata di una gran palla che detta col guru Giancarlo Mangini, ospite fisso a Legnano, "ha una palla che si "muove" ..eccome..e quando serve, potente da uccidere, con la sua velocità media sui 66/68 miglia". Non una novità per noi, che l'abbiamo vista questo autunno, e che siamo certi approderà presto nella nazionale "aussie" maggiore quanto prima. La Ward, ottima utility, in difesa copre con sicurezza tutti i ruoli. In attacco è mazza potente e di qualità, piazzando la palla dove serve.
Su standard notevoli Warwick, Barone e Ungari.  Conferme altamente positive da Esposito e Lara Frassine (sempre più sicura in difesa e in attaco: valida oltre l'esterno sinistro sulla Tye Lana). Rossini bene in attacco con due valide; ha superato finalmente i postumi dell'incidente dell'anno scorso confermandosi su buoni livelli anche in difesa. Esordio a tempo pieno positivo nel ruolo inconsueto di esterno di Giulia Bertani(altra giovanissima del vivaio Legnanese) e buona prestazione in attacco. Per questa brava atleta sono maturi i tempi per un esordio nel suo ruolo precipuo di ricevitrice. Una buona conferma di Alessia Buscaglia come mazza pesante. Una nota lieta dal rientro di Rita Dominici, che ringraziamo per la disponibilità; non è facile per una atleta del suo valore allenarsi e  accettare la panchina. Rita ha dato un saggio della sua classe in gara due che merita la descrizione. Settimo inning punteggio di 0 a 0. Ilaria Pino incrocia un lancio velenoso di Lana Tye e scarica tutta la sua potenza sull'interbase Belinda White, sino a quel momento perfetta nell'annullare sistematicamente le battute delle bianco/rosse, costringendola all'errore e arriva salva in prima base. Nell'aria la tifoseria Legnanese sente odor di vittoria. Francesca Rossini a sua volta brucia le mani al terza base di Bussolengo e arriva salva in prima spingendo in seconda la Pino. Sally Ward tenta un attacco lungo e ne esce un pop poco dietro l'interbase: out. Il manager Hector Fernandez chiede tempo e senza indugi chiama Dominici alla battuta in sostituzione di Buscaglia. Rumors sugli spalti. E qui si vede la voglia, la determinazione, la grinta della giovanissima....Rita Dominici....non ci pensa su nemmeno una frazione di secondo...uno sguardo negli occhi alla amica, avversaria Lana Tye....parte il lancio basso.....supervelenoso....Lana è convinta di aver fatto bene....e non si rende conto subito....che è partita la palla battuta, da Rita, tesa....potente....la palla supera la terza base.....Ila Pino non sta a guardare è già lanciata verso la terza.......Hector urla.... esplode l'urlo a Ilaria di continuare.....e la palla vola veloce, supera l'esterno centro.....entra a casa base il punto della vittoria per "Legnano".   Tutto il "Legnano" in campo ad abbracciare la Rita...ed è vera gioia. Il pubblico si immedesima nella situazione e..scrosciano gli applausi. Questo è il Softball...quello vissuto direttamente da dietro una rete..emozioni....sensazioni....partecipazione. Non quello arido delle cifre, delle statistiche che ne fanno una cosa asettica......che esalta un risultato numerico....e dietro non c'è nulla.
Al di là dei risultati abbiamo assistito a due belle gare dove anche Bussolengo ha messo in campo tutto il suo valore e il suo orgoglio. Non ha mai mollato e sino all'ultima pallina ha sempre giocato cercando la vittoria. D'altra parte schierava una certa Daniela Castellani, considerata tuttora "biancorossa" dalla tifoseria, una certa Lana Tye e una certa Belinda White che di talento ne hanno da vendere e che possono determinare in ogni momento le gare.
Per Legnano due vittorie che fanno morale e danno ulteriore fiducia a tutto il complesso; sabato prossimo al "Peppino Colombo" arriva il La Loggia del Armando Agugiar forte di una ottima classifica. Tanti i motivi anche in questa sfida che ne fanno gare da vivere al cardiopalma. Uno a uno all'andata..Legnano ci proverà a far bene. Inizio gare alle ore 18,30.
Risultati e classifiche
Girone A
Rhibo La Loggia - Sanotint Bollate                    7 a 0; 0 a 8
Giovanile Collecchio - Banco Sardegna Nuoro  4 a 5; 10 a 8
Amga Legnano - Specchiasol Bussolengo          6 a 2;  1 a 0
Classifica
Sanotint Bollate             21 pv ;  3 pp      875
Rhibo La loggia            15 pv ;  8 pp      652
Banco Sardegna              8 pv ; 10pp       444
AMGA Legnano             9 pv ; 13 pp      409
Specchiasol Bussolengo  7 pv ; 12 pp  368
Giovanile Collecchio      4 pv  ; 17pp   190    

Girone B
Caserta    -  BlueGirlsBologna    4 a 0;  1 a 0
Fiorini Forlì - Dino Bigioni         0 a 1; 3 a 4
Classifica
Caserta                     17 pv - 6 pp    739
Unione Fermana      13 pv - 7 pp    650
Buluegirls Bologna  14 pv - 9pp    608
Fiorini Forlì               9 pv - 15 pp  375
Urbe Roma                0 pv - 17 pp    00

UFFICIO STAMPA BSC LEGNANO AMGA   

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.