News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


martedì 18 giugno 2013

UN OTTIMO "LEGNANO"

SOFTBALL A1
"un ottimo LEGNANO"
Le indicazioni c'erano tutte per una serata positiva e il BSCLEGNANO AMGA TEAM ha confermato tutti i progressi fatti nelle ultime settimane. La giovane e rinnovata compagine "bianco/rossa" scontava l'impossibilità di regolari allenamenti sul campo e della continuità di gioco che il maltempo di questa primavera non aveva permesso. Sono state sufficienti una quindicina di giornate soleggiate per mettere in evidenza il lavoro fatto ed esprimere una amalgama vincente.
Sabato sera al "Peppino Colombo" si presentava la squadra del La Loggia guidata dall'ex Armando Aguiar che non nascondeva le ambizioni di definire subito l' accesso ai play-off. Ne è uscita con un pareggio a fatica e se una squadra ha qualcosa da recriminare è proprio il BscLegnano Amga team.
La squadra di Hector Fernandez ha dimostrato di aver raggiunto quella forma necessaria per poter pensare a soluzioni vincenti contro qualunque altra formazione.
Diciamo subito che gara uno è stata pesantemente influenzata da un arbitraggio che ha risentito delle condizioni climatiche (veramente torride). Finirà anche e finalmente questo anno "bisesto" nel senso che lo scorso anno bisestile continua a dispensare influssi negativi che purtroppo colpiscono il club "bianco/rosso". Sono anni che le decisioni avverse capitano solo al "Legnano".....mai che per errrore ne vada una dritta a favore....ma così è.
La squadra si è mossa bene per tutte e due le gare. Ha espresso come di consueto giocate di "alta scuola" difficilmente godibili da altre parti. Raccoglie in parte quello che il suo valore esprime. La classifica è sicuramente non veritiera. Per contro i progressi evidenziati dalle giovani in qualità e amalgama permettono di sperare a breve per un futuro da "Legnano".
Le gare sono state avvincenti e giocate dalle due squadre a viso aperto mirando a far punti spingendo sempre in attacco. Legnano ha realizzato 19 valide contro le 14 delle avversarie. Warwick (4); Ilaria Pino (5); Ungari (2); Sally Ward (2); Rossini (2); Irene Barone (2); Frassine e Bertani (1). Molto bene le lanciatrici Ward e Durot. Esposito bene in difesa. Note positive dalle giovani con conferme di Frassine e Bertani che fornito grosse prestazioni in difesa come pure di Barbara Ungari.  In costante crescita Grazzi, al rientro dopo un infortunio e Buscaglia.
Sabato 22 trasferta in quel di Collecchio per confermare le buone prove di tutta la squadra.
Tour de force per tutte in settimana dove il BscLegnano gioca 5 partite contro la Chicago University e le due selezioni di colleges USA (quest'anno particolarmente forti) che nei giorni scorsi hanno messo alla frusta Wild Pitch, Specchiasol e Forlì.
Ultime annotazioni riguardano l'inaugurazione dei nuovi "murales" che abbelliscono il "Peppino Colombo" realizzati dagli studenti del "liceo artistico IS Dell'Acqua" di Legnano al loro secondo stage; questa iniziativa ha riscosso un ottimo interesse da parte del mondo associazionistico culturale e scolastico. Proseguirà negli anni a venire grazie anche alla collaborazione tra la scuola e il  BscLegnano.
E' doveroso e con piacere che dobbiamo rilevare che al "Peppino Colombo" è tornato il numeroso pubblico sempre presente nelle passate stagioni e che si era un pò smarrito sia per il maltempo che per il fatto di non aver potuto mantenere  una continuità nella calendarizzazione della gare. Situazione essenziale da mantenere per il futuro se vogliamo presentare uno spettacolo sportivo interessante ed avere una degna cornice rappresentata dal pubblico (che si ritrova in un ambiente gradevole e interessante sportivamente) che ha superato abbondantemente le 400 persone mediamente presenti nell'arco della serata.
Il pubblico...un argomento......importante.... da coltivare....da valorizzare.....con ogni mezzo e stimolo.... per il bene del Softball ma al quale si dedica scarsa attenzione tra gli addetti ai lavori; forse perchè sulla maggioranza dei campi....il pubblico....ma di cosa si parla......non interessa.......ma esiste?? fare un giro per credere.  
  Risultati
Girone A
Specchiasol Bussolengo - Giovanile Collecchio  2-0;  0-1
Banco di Sardegna Nuoro - Bollate Soft. 0-4; 6-14
BscLegnano Amga team -  La Loggia   3-5,  7-3
Classifica
Sanotint Bollate      884    23pv  -   3pp
Rhibo La Loggia    640    16pv  -   9pp
AMGA Legnano     416   10pv   -  14pp
Banco Sardegna      409     9pv   -  13pp
Specchiasol             380    8pv    -  13pp
Giovanile Collecchio 240  6pv   -  19pp
Girone B
Urbe Roma - Forlì     2-9;  0-11
Unione Fermana - Bluegirls Bologna  5-2;  8-1
Caserta                       739   17pv  -  6pp
Unione Fermana        681   15pv  -  7pp
Bologna                     560    14pv - 11pp
Forlì                           423   11pv  - 15pp
Urbe Roma                190     0pv  - 19pp
UFFICIO STAMPA BSCLEGNANO AMGA TEAM

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.