News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


mercoledì 19 giugno 2013

SOFTBALL A1

SOFTBALL A1
UNA BELLA SERATA DI SPORT
Ospiti del BscLegnano Amga team al "Peppino Colombo" le ragazze della "Chicago University" che hanno disputato una gara di anteprima al "Torneo dell'Amicizia". Formazione valida, ben strutturata, che ha sviluppato un softball di ottimo livello tecnico. Le premesse si sono viste durante la preparazione fisica e nel pre-game. Quindici atlete fisicamente dotate e preparate. Un bel team ben amalgamato.
Ne è scaturita una gara di ottimo livello con contenuti e fraseggi tecnici non usuali sui nostri "diamanti".  La squadra del "Chicago University" ha mostrato una difesa attenta e precisa. Sulla pedana di lancio si sono alternate tre lanciatrici di gran livello che hanno saputo imbrigliare bene le mazze "Legnanesi" con lanci dove la palla, sempre mossa, veniva piazzata diligentemente per ottenere il minor danno possibile. Il BscLegnano Amga team rispondeva con una gran prova di Silvia Durot nei primi tre inning, rilevata da una Sally Ward che non ha concesso nulla alle avversarie.
"Chicago University" complessivamente in attacco toccava duro in rarissime occasioni con  valide annullate dalla difesa Legnanese. "Legnano" con le sue battitrici toccava con continuità e sistematicità, purtroppo troppe le battute finite come si dice sui "birilli" (nei guanti delle avversarie).
Una gara che si è esaurita in un'ora e un quarto di gioco e finita per 1 a 0 in favore delle bianco/rosse di Legnano la dice lunga sull'intensità e qualità del gioco espresso da entrambi i team. I momenti salienti della partita. Primo inning: "Chicago" batte una "valida" lunghissima oltre l'esterno sinistro, la difesa gioca bene sulla terza base dove Debora Esposito copre il sacchetto per l'out, irrompe la giocatrice avversaria in scivolata alquanto pericolosa che travolge il difensore ed è salva. Esposito deve essere sostituita per la botta ricevuta. Con la situazione di terza occupata, un out, vengono concesse due basi ball consecutive. Basi piene. Battuta secca su Clare Warwick, da spezzare le mani; Clare assiste a casa base, Pino ottiene l'out e fulmina la battitrice in prima. Situazione risolta, zero punti  e si cambia. Stupite della giocata avversarie e pubblico.
Si va 0 a 0 sino al sesto inning. Legnano con Clare Warwick batte al limite del fuori campo ed è salva in seconda base. Bunt spinto di sacrificio di Valentina Grazzi che mette la palla per terra a metà strada tra prima base e lanciatrice. Warwick salva in terza e Valentina salva in prima. Con corridori agli angoli alla battuta Ilaria Pino. Due battute in foul oltre la strada. La lanciatrice si disunisce e ne esce una palla a terra persa dalla ricevitrice, Warwick schizza a casa rubando il tempo alle avversarie e segna il punto della vittoria. La valida di Pino successiva contro la rete non serve.
Sally Ward con tre eliminazioni al piatto nel settimo inning mette il sigillo su questa vittoria. Due belle squadre che hanno onorato per impegno e qualità questa partita giocata sempre a viso aperto.
Questa sera in arrivo il gruppone delle due selezioni di colleges USA con ben 51 giocatrici che con Legnano sapranno deliziarci questa sera e domani con quattro gare che ci auguriamo parimenti belle e avvincenti.
UFFICIO STAMPA BSCLEGNANO AMGA TEAM

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.