News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


giovedì 10 ottobre 2013

E' FINALMENTE FINALE

A1 SOFTBALL
E' FINALMENTE FINALE
Prosegue spedita e senza ostacoli la marcia delle "cadette" del BscLegnano Amga team. Dopo diversi travagli organizzativi che hanno obbligato le "legnanesi" ad un primo incontro di spareggio con Cougars di Settimo Milanese vinto senza patemi, contro una squadra infarcita di under 21 e praticamente la formazione che ha disputato la serie B quest'anno, ieri sera al "Peppino Colombo" hanno affrontato le Bulls di Rescaldina nell'incontro di semifinale.
Le "cadette" di Francesca Pino, coadiuvata da Salvatore Esposito e Roberto Durot, hanno affrontato anche questa partita concentrate e ben decise a dimostrare il loro valore. Gara, anche questa senza problemi. Un inizio tranquillo dove le "bianco/rosse" hanno curato soprattutto di valutare le avversarie senza smarrirsi. In svantaggio per 2 a 0 al secondo inning hanno ingranato la marcia giusta al 4°. Prese le misure alle avversarie hanno iniziato a bombardare con valide di Bertani, Buscaglia e Grazzi che hanno letteralmente sbattuto la recinzione del fuori campo mettendo a scoorer  tre punti e passando in vantaggio. Hanno quindi amministrato la gara segnando altri 2 punti e avendo cura di evitare infortuni. La gara termina così per 5 a 2 per le "Legnanesi".
Una stagione delle "cadette" molto particolare in quanto hanno subito diversi infortuni, piuttosto seri, causati da inesperienza delle avversarie : sempre nei posti sbagliati nei momenti sbagliati. La questione non è rilevare che una ragazza si trovi in posizione errata ma il fatto che chi gioca non può aspettarsi situazioni di pericolo in zone non interessate al gioco. Lo diciamo perchè alcune atlete, fra le migliori, del Legnano si sono fatte male seriamente e sono assenti da qualche mese; per la cronaca anche perchè trovandosi di fronte all'ostacolo improvviso hanno pensato a non far male alle avversarie. Nessun altro commento.
La formazione schierata in questo finale di stagione e che si appresta a disputare la "finalissima", dove e quando sarà comunicato, è imperniata sulle ottime Giulia Bertani, Valentina Grazzi, Alessia Buscaglia, Tiziana Casamassima, Erika Masetti, Federica Polidoro, Erika Banfi. A queste lo staff tecnico ha affiancato le altrettanto brave Federica Barone (ormai parte integrante di questa formazione) classe 2000 come le altre giovanissime Erika Zaffaroni, Alice Cusaro, Silvia Folgheraiter, sempre classe 2000.
Qualche giorno di allenamento e concentrazione e poi sarà "finalissima". A tutte veramente "brave" per il carattere e la volontà dimostrato nel saper reagire nel modo giusto alle avversità. Sulla loro bontà tecnica abbiamo.già detto.
Forza e "in bocca al lupo".
UFFICIO STAMPA NSC LEGNANO AMGA TEAM

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.