News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


mercoledì 9 ottobre 2013

FINALI COPPA REGIONI

FINALI COPPA REGIONI                                                                                                                        News
Nel fine settimana si gioca il terzo turno della Coppa Regioni. Su diversi "diamanti" non si gioca per cattivo tempo. 
Baseball "Cadetti" - Buona prova della squadra "cadetti" che conferma il buon grado di preparazione raggiunto in questa stagione. Questi ragazzi sono cresciuti in modo esponenziale; mancano un pò in personalità e attitudine a giocare da vincenti. La gara con Codogno, rivale che in campionato aveva vinto con facilità contro i nostri ragazzi, ne è la prova. Un inizio di partita alla grande e un Codogno annichilito che si trova sotto per 6 a 0. Il Legnano al 4° inning in difesa con due out commette un errore di tiro in 1a base con situazione già definita. La squadra si smarrisce con un inning incredibile e concede 6 punti agli avversari senza che gli avversari realizzino una battuta valida. Si gira la fase e riprende a giocare bene. Peccato che nei due inning finali attacca e riempie per due volte le basi ma non riesce a mettere a scoorer i punti vincenti. Qualche volta bisogna avere anche un pò di fortuna e di freddezza : non si può, con un lanciatore avversario in crisi, trovarsi con tre ball e zero strike (almeno in 4 situazioni)  e non capitalizzare i punti vincenti. Ma questo è un problema di personalità e fiducia che non sarà difficile superare.
Bravi per questo finale di stagione che ci fa ben sperare per il futuro.
BscLegnano - Bas. Codogno - 7 a 9
SOFTBALL
Le "ragazze" nella trasferta di Caronno escono con un buon risultato. Cedono di misura con le  padrone di casa per 4 a 3 (con più di un rammarico) e vincono agevolmente per 7 a 2 con Seveso. Una squadra in crescita che non può che migliorare. Si deve lavorare ancora parecchio ma il gruppo che è cresciuto anche numericamente ha tutti i requisiti per fare bene. Un pò di pazienza e umiltà; la squadra diventa efficace se tutte crescono assieme e unite per il risultato comune.  Robert Durot e il suo team debbono ritenersi soddisfatti del lavoro svolto e hanno le competenze per far crescere questo gruppo.
Le "Cadette" sono state fermate dal brutto tempo. La qualificazione alla fase successiva dovrebbe essere già cosa fatta. Restiamo in attesa delle delibere della Cogr circa le prossime partite.

UFFICIO STAMPA BSC LEGNANO   


0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.