News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


domenica 22 dicembre 2013

LA FESTA

SOFTBALL A1
LA FESTA
Una bellissima festa quella del popolo del BscLegnano asd tenutasi nel Salone Teatro  della Parrocchia Santi Magi alla presenza del Sindaco di Legnano Alberto Centinaio, dell'Assessore allo Sport Antonino Cusumano e del Presidente CRL Fibs Giulio Macario. Qualche centinaio di genitori e parenti degli atleti e atlete hanno trascorso un pomeriggio in allegria e  gioiosamente riscoprendo lo spirito unitario e sincero della società : vero balsamo, in questi tempi grami e difficili, per tutti i presenti di unione e attaccamento ai colori bianco/rossi.
Auguri per tutti con contorno di brindisi e leccornie : una esagerazione!!!!!
Presente la stampa locale alla quale è andato il ringraziamento particolare del Presidente Vittorio Pino per tutto il lavoro quotidiano di attenzione che il Direttore di Legnanonews: Marco Tayè e del giornalista, Luca di Falco, corrispondente del Il Giorno e La Prealpina riservano al BscLegnano asd. Un ringraziamento anche ai responsabili delle "agenzie" che portano le "news" di Legnano ad oltre 60 testate locali le quali coprono l'intera regione Lombardia.
Un appassionato discorso del Presidente Pino che ha tracciato il percorso fatto dalla società nel 2013. Un anno difficile sia sotto l'aspetto gestionale che sportivo. E' emersa la grande e fattiva opera dei volontari che hanno consentito il regolare svolgimento dei Campionati e di tutte le manifestazioni sportive e ludiche al "Peppino Colombo". Alla fine tra le numerose difficoltà ha fatto piacere ottenere il riconoscimento del più curato impianto sportivo cittadino e di uno dei più bei "diamanti". Fiore all'occhiello in questa stagione sono risultati il nuovo impianto di riscaldamento degli spogliatoi e produzione di acqua calda a pannelli solari e la messa in sicurezza di tutto l'impianto sportivo : unico in Italia (esclusi i "diamanti" della IBL).
Quanto realizzato per la sicurezza degli atleti al "Peppino Colombo" sia di esempio per tutte le società e dimostrazione che anche in tempi di ristrettezze,  con la buona volontà e giusta pressione, si può riuscire a realizzare opere essenziali che alla fine finiscono per dare morale a continuare a fare sport.
La vittoria conseguita dalla squadra "cadette" softball nella Coppa Regioni e la partecipazioni alle finali nella stessa categoria sono i risultati sportivi conseguiti  che aggiungono lustro alla nostra società.
L'intervento del Sindaco di Legnano Alberto Centinaio, veramente compiaciuto di trovarsi di fronte ad una platea così numerosa, è stato di apprezzamento sincero degli sforzi e del lavoro che quotidianamente  il BscLegnano asd svolge sia nel settore sportivo che nel sociale in favore della Città di Legnano. Ha espresso la volontà sua e della Amministrazione di continuare a fare il possibile per migliorare la collaborazione con la società soprattutto mediante la "convenzione" in atto per la gestione del "Peppino Colombo". Circa il problema della Palestra ha voluto rassicurare l'amico Vittorio Pino che bisognerà trovare una "soluzione" conveniente e possibile.
Tra  il Sindaco e il Presidente (nel reciproco rispetto dei propri ruoli) è risultato evidente che corre un invisibile filo comune di  intenti che trova una sicura origine nelle personali matrici culturali.
Interessante anche l'intervento, più politico, dell'Assessore Cusumano.
Il Presidente del CRLombardia della FIBS Giulio Macario al termine del suo intervento ha proceduto alla premiazione delle "Cadette" vincitrici della Coppa Regioni. Il Presidente Vittorio Pino ringraziando l'ospite per la partecipazione alla "festa" ha tenuto a precisare che anche per la prossima stagione 2014 il BscLegnano asd mette a disposizione, gratuitamente, le proprie strutture per l'attività del CRL della FIBS a partire dalle necessità del CNA per il corso di arbitri auspicando anche la possibilità di fare manifestazioni in comune.
Le premiate:
atlete - Erika Banfi, Federica Barone, Giulia Bertani, Alice Cusaro, Alessia Buscaglia, Tiziana Casamassima, Silvia Folgheraiter, Jessica Gallo,  Valentina Grazzi, Erika Masetti, Federica Polidoro, Erika Zaffaroni
Manager - Francesca Pino; Coachs - Salvatore Esposito, Roberto Durot
Dirigenti - Leonardo Polidoro, Simona Zarantonello
UFFICIO STAMPA BSCLEGNANO ASD        


   

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.