News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


venerdì 17 gennaio 2014

LE COSE LIETE

SOFTBALL A1
LE COSE LIETE

Si sono svolti, la scorsa settimana, i "try-out aperti" di Softball categorie Under 18 e Verde/Rosa Ragazze. Qualche tempo fa per la categoria "Cadette" i "try-out" si sono tenuti a Torino.  Scopo visionare quante più atlete è possibile onde facilitare il compito della Responsabile Tecnica di Settore - Marina Centrone - nel lavoro di preparazione delle nuove squadre nazionali di categoria. Altre riunioni saranno svolte in altre zone.
Si è notata una aria nuova che non può che far bene a tutto il settore, sia a livello di squadre nazionali sia per le squadre di club. Il lavoro è stato coordinato da Marina Centrone con l'ausilio dei coach di categoria. Un aiuto è stato dato dai coach di squadra presenti.  E' emersa la volontà del fare e collaborare. In sintesi ci è sembrato un ritorno di interesse al valore delle selezioni nazionali che si era un pò affievolito in quanto si era privilegiato una serie di iniziative, sempre con selezioni di diverso genere, rivolte ad attività particolari di carattere divulgativo delle nostre discipline sportive.  
Hanno partecipato un gran numero di atlete e questo è bene sul piano dell'interesse. Sul piano tecnico forse servirà tener presente che mischiare atlete già preparate ad atlete che iniziano il loro percorso risulta dispersivo. Qui la responsabilità è dei responsabili tecnici delle società. Non si fa vetrina mandando un numero maggiore di atlete ma è sicuramente più efficace e produttivo per tutti selezionare in casa propria quegli elementi che possono essere in grado di essere valutati opportunamente. La partecipazione anche ai "try-out" deve essere un premio per gli atleti/e.
La nostra società ha presentato alla selezione Verde/Rosa "ragazze" di Saronno quattro elementi di buon valore: Banfi Chiara, Bertani Sofia, Cattaneo Alessia e Barone Federica (quest'ultima già lavora nelle categorie superiori). Alla selezione Under 18 di Caronno sono state presentate ben sei atlete: Buscaglia Alessia, Bertani Giulia, Frassine Lara, Grazzi Valentina, Turati Greta e Casamassima Tiziana. Queste atlete si sono già espresse ad ottimi livelli nelle loro categorie di appartenenza : Under e Cadette. Sono già inserite a diverso titolo nel roster della serie A1 ISL, per qualcuna col ruolo di titolare.
A tutto il nuovo staff delle squadre nazionali un sentito "in bocca al lupo" di buon lavoro e successo.

UFFICIO STAMPA BSCLEGNANO ASD



0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.