News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


domenica 11 maggio 2014

A BOLLATE BENE LEGNANO

SOFTBALL A1
A BOLLATE BENE LEGNANO
Il "derby" Lombardo mantiene le promesse e regala una bella serata di softball.
In gara uno una ottima Silvia Durot la spunta su Greta Cecchetti, la numero in Italia che sfrutta anche un Legnano ottimo in difesa senza errori. Bene anche in attacco le bianco/rosse di Legnano con Ilaria Pino che realizza due "valide" e Clare Warwick, Debora Esposito,Monica Verga e Giulia Betani con una "valida" a testa. Le ragazze di Esposito hanno messo in mostra carattere  e giocato veramente bene dimostrando di essere in grado di poter tener testa a chiunque. Da evidenziare che ieri ben 4 giocatrici erano in panchina per onor di firma ma non utilizzabili perchè infortunate.
Archiviata l'ottima prova le "Legnanesi" non sono riuscite in gara due a mantenere il livello di gara uno. Sprecate numerose occasioni in attacco nei primi turni di battuta, subendo diverse eliminazioni al volo, si sono complicate la vita con un disastroso terzo inning dove quattro errori difensivi hanno aperto la strada ad una vittoria di Bollate per "manifesta".  In pedana le giovanissime Buscaglia e Grazzi hanno fatto il loro dovere ma è altrettanto vero che la squadra si deve superare sia in attacco che in difesa per poter puntare al risultato positivo. Gara due in attacco mette in evidenza Irene Barone e Francesca Rossini con due battute valide ciascuna.
Alla fine soddisfazione si registrava sulla panchina "Legnanese". Il Campionato va via via confermando quanto era stato previsto. E' un anno di lancio delle giovani provenienti dal vivaio locale assieme ad altre pescate nelle squadre minori. L'esplosione di rendimento delle "senatrici", la loro grande classe , la capacità di accompagnare  le "giovani" nella crescita hanno invece messo in mostra un complesso già in grado di ottenere risultati più che positivi. Accettabili gli scompensi che possono verificarsi.
Sicuramente questo Legnano è in grado di togliersi nel girone di ritorno diversi sassolini dalle scarpe.
Risultati girone A
Bollate  -  Legnano       1-3; 8-1
La Loggia - Caronno  10-0; 2-1
Staranzano - Nuoro     3-6;  7-0; recuperi: 9-1, 15-1
Classifica: Rhibo  9pv-3pp (750); Bollate 7pv-4pp (636); Staranzano 7pv-5pp (583), Legnano 4pv-6pp (400); Caronno 4pv-6pp (400); Nuoro 2pv-9pp (181)
Risultati girone B
Forlì         -  Parma             8-1; 5-0
Bussolengo- Un.Fermana    7-0; 2-1
Collecchio - Caserta           6-7;  1-0
Classifica: Bussolengo  10pv- 0pp  (1000); Forlì  8pv- 2pp (800); Collecchio  6pv- 4pp (800); Caserta 4pv - 5pp (444); Parma 1pv- 9pp  (100); Un.Fermana  0pv - 9pp  (000)

UFFICIO STAMPA BSCLEGNANO ASD

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.