News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


domenica 18 maggio 2014

IL SOFTBALL TORNA GRANDE

SOFTBALL A1
IL  SOFTBALL TORNA GRANDE
La nota tecnica, a caldo, si riassume nel dato statistico:
girone andata     - La Loggia - Legnano  9-2; 8-5
girone di ritorno -  Legnano - La Loggia  2-1; 3-4
con un sincero rimpianto.
La nota, di questa sera, dettata dall'amore per il Softball e per il bel gioco. Più tardi il commento tecnico.
Un grande Legnano che torna a far sognare per la qualità del gioco del softball esibito questa sera. Cose di qualche tempo addietro. Cose che negli ultimi campionati ISL si sono viste di rado.
Diventa naturale quando in cattedra salgono le fuoriclasse e al Peppino Colombo è avvenuto.
FUORI CLASSE
Clare Warwick, il "fenomeno". La potenza, la tecnica, la precisione nelle assistenze, la scioltezza dei movimenti: in qualunque zona del "diamante" e dintorni per le avversarie arrivare in prima è un miraggio. Nemmeno se dotate di un motore "Ferrari" possono arrivare salve sul "sacco" di prima base. Questa sera abbiamo visto "Clare" fermare le battute in situazioni impossibili, vedere le avversarie a due terzi della corsia impietrite vedere la "pallina" nel guanto del prima base.
BUON COMPLEANNO "fenomeno" - GRAZIE DI ESSERE A LEGNANO
Ilaria Pino - l'intelligenza del gioco. Il Capitano che gioca e fa giocare la squadra col massimo rendimento, ridimensionando chiunque passa dal box di battuta. Una "manna" per la difesa che sa sempre dove può arrivare la battuta. Altri commenti sono superflui. Non si giocano due partite ogni gara con "mille" in media difensiva e "419" in media battuta se non si appartiene nella "elite" da una quindicina di anni.
Che soddisfazione per "ILA": l'intera sezione dei suoi bambini della sezione "blu" della Scuola Cantoni erano compatti in tribuna, con i  genitori, a tifare al grido di ILA..ILA..ILA per l'intera serata. Che tenerezza gli "ultras" dai tre ai cinque anni: Ettore, Brando, Manuel, Laura, Gabriele, Alessio, Thomas e tutti gli altri di cui non ricordo i nomi che hanno sostenuto continuamente le "biancorosse". Quasi commossi  anche gli arbitri Magnani e Fior.
Commoventi anche i "boys" del Lilla Club Legnano Calcio col loro grande tifo questa sera surclassato dai "mini". E' ormai ora di celebrare il tanto auspicato (da parte boys) "gemellaggio" davanti a una immensa "torta" - biancorossa/lilla. I pasticceri stanno pensando alla realizzazione.
Irene Barone. Di diritto in questa categoria. L'esterno centro della nazionale Italiana, che si sta avvicinando alla sua miglior forma, ci ha regalato un gesto tecnico, ve lo dice chi di esterni centro se ne intende avendone portato a Legnano i migliori, che ci riporta alla "super" Simmone Morrow. Presa alta impossibile sulla rete del fuori campo e giocata in seconda base per un doppio gioco da cineteca con l'avversaria e il suo coach impietriti, nei pressi della terza base, che mestamente rientravano in "dog out" .
Monica Verga - la classe non è acqua - che giocando in continuità si avvia verso la forma migliore. Sullo stesso piano Francesca Rossini. Le mazze si stanno scaldando e presto ne vedremo gli effetti.
LE PROMESSE CRESCONO
Emozionante serata anche per la lanciatrice Alessia Buscaglia (classe 1987), ben guidata da Ilaria Pino, ha superato brillantemente  la prova dei sette inning. Ha lanciato molto bene, dimostrando di aver raggiunto una maturità che la proietta verso i vertici. Un rammarico per un leggero calo nel finale coinciso con un paio di incertezze della difesa che hanno compromesso il risultato finale. Rimane comunque quel 3 a 0 difeso sino al settimo innning. Brava Alessia, ci siamo.
Bene Giulia Bertani, Lara Frassine,  Valentina Grazzi e Greta Turati; in continua crescita.
LA CONFERMA
Silvia Durot. Dopo il buon campionato scorso si sta confermando su un piano di eccellenza anche in questa stagione regalandoci belle soddisfazioni.
UNA GRANDE SERATA DI SOFTBALL non dimenticando che si aveva di fronte la squadra Campione d'Italia e candidata alla vittoria finale anche in questa stagione. Una squadra che ha sciorinato tutta la sua bontà di gioco e capacità, venuta a Legnano per fare risultato pieno. Un bravo a La Loggia per aver contribuito a riconciliarci con il gioco del "SOFTBALL"
Risultati
girone A - Caronno - Staranzano  10-9; 0-1
                 Nuoro  - Bollate            3-2; 4-7
                Legnano - La Loggia      2-1; 3-4
Classifica  - La Loggia  10pv-4pp (714); Bollate 8.pv-5pp (615); Staranzano  8pv-6pp (571); Legnano 5pv-7pp (416); Caronno 5pv-7pp (416); Nuoro  3pv-10pp /250)
girone B -  Caserta  -- Forlì  - rinv.pioggia
                 Unione Fermana - Collecchio   5-11; 0-8 (al 5°)
                 Parma  - Bussolengo  2-5; 0-13; (al 4°)
Classifica - Bussolengo  12pv- 00pp (1000); Forlì  9pv-3pp (750); Collecchio  9pv-6pp (642); Caserta 4pv-5pp (444); Parma  1pv-11pp (83); Un:Fermana 00pv-11pp (00)

UFFICIO STAMPA BSCLEGNANO

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.