News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


martedì 27 maggio 2014

UN OTTIMO BSCLEGNANO

SOFTBALL A1
UN OTTIMO BSCLEGNANO
Al Peppino Colombo si giocano le gare di ritorno tra Legnano e Caronno ed è "pari e patta". Le atlete di Salvatore Esposito ancora una volta giocano a "softball" ma non sempre riescono a concretizzare in risultati positivi il tasso tecnico che esprimono.
In gara uno la giovanissima lanciatrice Alessia Buscaglia tiene bene in pedana sotto la guida del Capitano Ilaria Pino,  porta a termine una gara da vincente concedendo solo due battute valide alle avversarie. Giocano veramente bene in difesa le "bianco/rosse" e straripano in attacco con due battute valide sia di Irene Barone che di Ilaria Pino (le due nazionali italiane che partecipano al Trofeo della Repubblica di Caronno - 31 mag/ 2 giu) e titolari ai prossimi mondiali di Olanda in agosto. Completano con una valida a testa di Rossini, Verga, Frassine e Giulia Bertani (debuttante sempre al Trofeo della Repubblica nella nazionale italiana under) la prestazione che consente a Legnano di vincere per manifesta al 5° inning per 7 a 0,
Gara due. Legnano schiera in pedana Silvia Durot opposta alla lanciatrice straniera del Caronno: Ramirez.
Gara sostanzialmente equilibrata se si fa eccezione del terzo inning dove tre errori, per troppa sufficienza in un eccesso di dare spettacolo alle proprie giocate difensive, la squadra di casa incassa tre punti che permettono a Caronno di vincere la partita e mantenere una sostanziale situazione di parità tra le squadre. Le Legnanesi non hanno saputo aspettare il calo usuale della Ramirez per concludere positivamente la gara. Nel finale la Ramirez accusava un brutto stiramento che la costringeva all'uscita dal campo.
Purtroppo anche Legnano lamenta l'ennesimo infortunio in questo campionato; Monica Verga colpita da un lancio di Ramirez ha accusato un brutto colpo alla spalla destra. Preoccupazioni nel clan bianco/rosso perchè è in forse la sua partecipazione alla trasferta di Staranzano. Non ci voleva questo nuovo contrattempo che portano a sei le atlete in infermeria in un momento in cui la squadra gioca bene e ottiene ottimi risultati. La pausa per la Nazionale giunge a proposito per provare a recuperare più atlete possibili.
Purtroppo a Legnano si lamenta un comportamento arbitrale, nel complesso discreto, che in alcune decisioni ha decisamente penalizzato la squadra nella determinazione del punteggio. Sviste non all'altezza di arbitri tra i più esperti in circolazione.
Risultati girone A
Bollate - Staranzano   12-5; 0-1
La Loggia - Nuoro     1-0; 8-1
Legnano  - Caronno   7-0; 2-5
Classifica
La Loggia   750 (12pv-4pp)
Bollate        600  (9pv-6pp)
Staranzano  562  (9pv-7pp)
Caronno     466  ( 7pv- 8pp)
Legnano      400  ( 6pv- 9pp)
Nuoro        200   (3pv - 12pp)

UFFICIO STAMPA BSCLEGNANO

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.