News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


giovedì 12 giugno 2014

PRONTE PER LA COPPA ITALIA

SOFTBALL A1
PRONTE PER LA COPPA ITALIA

CAMPIONATO DI SOFTBALL A1 ISL
Sabato 14 giugno - ore 18,30 e ore 21,00 doppio incontro a Legnano - Campo Peppino Colombo tra il Bsc LEGNANO asd e il Nuoro Softball. Gare che chiudono la regular season del girone A del Campionato Nazionale di Softball.
E' tempo di esami di questa parte della stagione. Il BscLegnano asd ha impostato questo Campionato all'insegna del ringiovanimento della squadra puntando su alcune risorse provenienti dal vivaio "Legnanese" e su alcune giovani atlete prelevate da altre società che meritavano di essere valorizzate. 
I risultati  sono stati lusinghieri. Il BscLegnano asd, di Salvatore Espsosito e coach Roberto Durot, contando su una intelaiatura di tutto riguardo come le nazionali Ilaria Pino e Irene Barone, la fuoriclasse Australiana Clare Warwick e le ottime Monica Verga, Francesca Rossini, Silvia Durot e Debora Esposito è riuscito ad amalgamare e integrare le giovani realizzando un complesso già in grado di competere con le avversarie. Da evidenziare che il team bianco/rosso ha deciso di rinunciare alla lanciatrice straniera e a Barbara Ungari, all'estero per lavoro che potrebbe rientrare per la Coppa Italia. Pressochè inutilizzata la lanciatrice Sara Fogliato, vittima di un infortunio nella fase di preparazione ha potuto rientrare in gara solo a Staranzano. 
In questa stagione si è confermata la under Lara Frassine e la cadetta Giulia Bertani è approdata alla nazionale "under". In evidenza Alessia Buscaglia e Valentina Grazzi. 
In osservazione un gruppo si giovani, già integrate nella formazione e sicure  promesse : Greta Turati, Casamassima Tiziana, Del Monego Giulia, Grassi Valentina, Alberti Elisa, Barone Federica.
Il BscLegnano chiude questa prima fase con la consapevolezza di esprimere un buon tasso tecnico di softball e sconta nei risultati la propria giovinezza.
Soddisfazione per le basi gettate e speranze di disputare una buona Coppa Italia  
che come noto è preclusa alle giocatrici straniere. Un banco di verifica per le nostre atlete di confermare i traguardi raggiunti. 
Appuntamento quindi per tutti i supporters a sabato 14 giugno ore 18,30 per sostenere le nostre atlete contro Nuoro.
UFFICIO STAMPA BSC LEGNANO ASD 

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.