News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


giovedì 3 luglio 2014

NAZIONALE SOFTBALL JUNIOR LEGNANO E' PRESENTE

SOFTBALL A1
NAZIONALE SOFTBALL JUNIOR LEGNANO E' PRESENTE SOFTBALL 

COPPA ITALIA ISL A1 
Sabato 5 luglio a Legnano - sul "diamante" del Peppino Colombo 2a parte della prima fase di Coppa Iatlia - girone A. 
Calendario 
- ore 15,00  BscLegnano - Taurus Parma
- ore 18,00  Caronno Rheavendors - Stars Staranzano
- ore 21,00  Stars Staranzano - BscLegnano 

- ore 21,00  Taurus Parma - Caronno Rheavendors - a Caronno 
                  recupero di gara non giocata il 28/06 - non si gioca se non necessaria

Si parte dalla situazione delle partite giocate a Caronno il 28/06:
- Caronno Rheavendors - Bsc Legnano   1 a 6
- Stars Staranzano  - Taurus Parma       2 a 1.

Vittoria netta del BscLegnano che nel derby batte nettamente Caronno. Mai in discussione il risultato. Partita dominata dalle biancorosse che hanno disputato una delle migliori partite di questa stagione pur se in formazione ridotta per assenze importanti di atlete impegnate per motivi di lavoro e assenze per infortuni.
Più tirata la seconda partita dove Staranzano la spunta su Parma col minimo scarto.
Data la situazione di incertezza ci si aspetta un sabato "torrido" al "Peppino Colombo" dove tutte le squadre in gioco possono ancora aspirare al passaggio alle semifinali. Legnano recupera la nazionale Irene Barone e la lanciatrice Sara Fogliato e dovrà giocare come sa e come a dimostrato la scorsa settimana per conseguire il massimo risultato che si presenta alla sua portata.

NAZIONALI
Il manager delle Nazionali Italiane, Marina Centrone e il suo staff hanno scelto le atlete che faranno parte della Nazionale Juniores di Softball che parteciperà ai Campionato Europeo di Rosmalen (Olanda) dal 21 al 26 luglio 2014. Impegno preceduto sa un raduno a Ronchi dei Legionari a partire dal 15 Luglio.
Lara Frassine è la forte giocatrice del BscLegnano chiamata a far parte di questa nazionale. Lara, classe 1996, è cresciuta nel vivaio Legnanese e da due anni è ormai titolare nella squadra di A1. Ottimo elemento, eccelle nei ruoli di 2a e 1a base. Ottimo esterno destro. In attacco è dotata di una mazza pesante. 
Si avvia a diventare un ottimo "utility". Buone le prove nel ruolo di interbase.
La convocazione non giunge improvvisa in quanto questa atleta è da qualche anno nei taccuini delle selezionatrici nazionali.
A Lara un caro in bocca al lupo e l'augurio che possa esprimersi al meglio anche in nazionale.

Play Off
Ieri sera le atlete della cat. "ragazze" del BscLegnano vincendo una partita col Bovisio si sono assicurate l'accesso ai play off di categoria. Gara dopo gara, con una ottima regolarità, queste giovanissime si sono insediate, nella regular season, al secondo posto del girone dietro a Bollate acquisendo quindi il diritto a disputare e play off.
Il BscLegnano porta così ai play off una seconda squadra dopo gli "Allievi" versione Baseball. 
Risultati importanti per la società che continua nella tradizione di formare giovani talenti dai propri vivai che si spera sempre possano diventare i futuri campioni del BscLegnano asd 

UFFICIO STAMPA BSC LEGNANO



0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.