News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


lunedì 18 maggio 2015

UN OTTIMO LEGNANO

SOFTBALL A1
UN OTTIMO LEGNANO
Si giocano a Nuoro le due ultime partite del girone di andata del Campionato Nazionale di Softball ISL A1 in una serata a dir poco gelida.
Il BscLegnano di Esposito si presenta in condizioni smaglianti, deciso a far proprie le due gare. La squadra sta crescendo di giorno in giorno e si vedono netti miglioramenti. Una particolare menzione ai nuovi inserimenti, Roberta Pasca, Chiara Bertoli e Giorgia Alberio che finalmente superata, una naturale fase di acclimatamento, si sono espresse su buoni livelli. 
E' stato comunque l'intero complesso ad esprimersi da "Legnano". Gare sempre controllate e sotto controllo. Due punti per la classifica che fanno morale e rendono giustizia ad un inizio difficoltoso. 
L'inizio in gara uno ha condizionato la serata. Pronti ..via..Bordata di Kat Tye annullata da una presa pregevole dall'esterno. Valida di Verga e home run di Clare Warwick. Valida di Ilaria Pino e home run di Francesca Rossini: 4 a 0.
Nel secondo e terzo inning prove di fuoco. Nella quarta ripresa le mazze Legnanesi si infiammano e Nuoro annichilito: un bottino di 11 punti e gara terminata alla fine per  manifesta anche su una reazione positiva delle avversarie consente loro di mettere a scoorer 5 punti. 
Da rilevare una ottima prova della diciassettenne lanciatrice biancorossa Alessia Buscaglia che di gara in gara sta acquisendo sicurezza e personalità.
Gara due - Nuoro mette in pedana Iglesias Maibelis, ottima lanciatrice Cubana da rivedere su altri palcoscenici, Legnano contrappone Silvia Durot. 
Gara più equilibrata che le "bianco-rosse" danno l'impressione di saper controllare. Qualche disattenzione difensiva di troppo e alcuni attacchi non conclusi positivamente consentono a Nuoro di pareggiare nel settimo inning 4 a 4. 
Si va ai supplementari. Le "Legnanesi" vedono qualche cedimento nel pitcher Nuorese e mettono a segno i 3 punti della vittoria. Buona la prova di Silvia Durot. 
Bene le rotazioni che hanno portato in campo tutte le atlete presenti. 
Ottime le prove di Lara Frassine e Ilaria Pino che riesce sempre a trovare le giocate giuste per dare fiducia e consistenza al gruppo.  
Il lavoro continua a dare buoni frutti e la speranza di far ancora buoni risultati non è una chimera.  
Non ci sono piaciute le azioni suggerite dal nervosismo del Nuoro: "colpire deliberatamente le avversarie alla battuta" o "mollare con rabbia la mazza addosso alla ricevitrice" ..."non soccorrere l'avversaria che si accascia al suolo.....sono cose d'altri tempi, vanno bene sui diamanti dove si la violenza fisica o verbale è di casa. 

Risultati e classifica
Nuoro - Legnano        5  - 15,  4  - 7
Rovigo - La Loggia     5  -  6;  10 - 3  
Staranzano - Bollate  0  -  3;    1 - 0

Bollate  11pv - 1pp; La Loggia  9pv - 3pp; Staranzano  7 pv - 5pp; Caronno 5pv - 7pp; Legnano  5pv - 7pp; Rovigo  3pv - 9pp; Nuoro  2pv - 10pp 
 

Collecchio -  Bologna  4 - 0;  3 - 1
Forlì   -  Bussolengo   6  - 1;  7 - 0

Forlì  9pv - 1pp; - Bussolengo 7pv - 3pp; Collecchio  7pv - 3pp; Bologna 3pv - 7pp; Parma  2pv; 8pp; Sestese 2pv - 8pp   
       
UFFICIO STAMPA DEL BSCLEGNANO


0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.