News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


venerdì 29 maggio 2015

UNA GIORNATA MERAVIGLIOSA

SOFTBALL A1
UNA GIORNATA MERAVIGLIOSA


Si è disputato ieri allo Stadio Peppino Colombo il Torneo Scuole Mazzini di Legnano con la partecipazione delle classi terze, quarte e quinte elementari.
Dopo un anno scolastico di corsi impegnativo per la massa di scolari partecipanti,  numero di lezioni pressochè giornaliere e la disputa di un torneo indoor l'inverno passato, si è svolto ora questo mega Torneo di fine anno con la partecipazione di 10 squadre e circa 130 scolari. 
Una giornata splendida per il clima ma anche per l'entusiasmo dimostrato dai partecipanti e dal corpo insegnanti che ringraziamo unitamente al Preside Prof. De Luca per gli attestati di simpatia rivolti alla nostra società. 
Il "Peppino Colombo" si presta a queste manifestazioni e la partecipazione entusiasta di questa Scuola ci ripaga del nostro lavoro svolto. 
Tutto è filato liscio grazie al coordinamento dell Direttrice del Torneo la Olimpionica Ilaria Pino con l'aiuto del manager "Charles" Diaz, Valeria Dormeletti. Un ringraziamento anche al team manager Francesca Pino e coach Miani per l'organizzazione dei numerosi corsi scolastici svolti quest'anno.
Tutti i ragazzi e le ragazze hanno dimostrato oltre all'entusiasmo, l'impegno e la grinta di essere in possesso ormai dell'essenza del gioco con spunti tecnici di assoluto valore. L'importante comunque è il fatto c
he hanno giocato tutti gli scolari appartenenti alle singole classi finaliste. 
Abbandonati subito i caratteristici nomi assunti dalle formazioni durante i corsi come i Trex, Stars, Ninjia, Lions, Sharks, Coccodrille, Cicloni, Stripes, English Ball, Dolphins siamo approdati nei commenti alle gare ai più comodi ma più identificabili : 3a. 4b, etc.
I singoli incontri di qualificazione sono stati veramente tirati a dimostrazione della preparazione tecnica evidenziata dalle squadre: 4-5; 5-2; 6-4; 4-3; 1-3 etc.
La classifica promuoveva l'accesso alle finali delle  squadre  4A (prima) e 5A seconda  ma come in ogni grande competizione che si rispetti nella finalissima vinceva la 5A che superava la rivale 4A per 12 a 4.
Alla fine premiazione con riconoscimenti per tutti e l'impegno preso sul campo  di proseguire l'esperienza nel prossimo anno scolastico.
Alla simpatica manifestazione va aggiunto il tifo infuocato dei genitori e delle insegnanti e le gradite presenti di coach Chicco Pisi e delle vecchie glorie Silvia Brusegan (Softball) e Matteo Mezzalira (Baseball). 

UFFICIO STAMPA BSCLEGNANO      


0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.