News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


giovedì 4 giugno 2015

QUALCOSA DA RICORDARE

Il campionato riprende il suo normale svolgimento e vede impegnato il BscLegnano  in trasferta a Staranzano con la squadra ISL A1. Trasferta impegnativa con le avversarie che occupano meritatamente la terza posizione nel girone A. Le "bianco/rosse" di Legnano sono in buon progresso sia fisico che tecnico e puntano a fare risultato per migliorare la propria classifica. 
Nella pausa si è svolto il Torneo della Repubblica a Caronno dove si sono esibite le nazionaliali Italiane impegnate nelle competizioni internazionali.
Nella Under 19 ottima prova di Lara Frassine sia in difesa dove ha giocato nei ruoli di 2a base ed esterno che in attacco dove si evidenziata come mazza "pesante". Buono il giudizio dei tecnici presenti che del pubblico per la prestazione di questa giovane atleta di cui sentiremo parlare. Una speranza di essere convocata con la selezione che andrà a disputare il mondiale negli U.S.A è più che legittima.
Grandi prestazioni delle due Legnanesi presenti nella All Stars: Clare Warwick e Silvia Durot che hanno contribuito alla vittoria sull'incontro di esibizione contro la Nazionale Italiana.
Significativo l'episodio conclusivo dell'incontro. Sul 2 a 0 per le All Stars, basi piene e due out si presenta per l'italia il Capitano Legnanese Ilaria Pino. Durot effettua il lancio, Ilaria Pino batte una violenta palla in zona terza base (secca, violenta, raso terra) destinata a passare con probabile riapertura del match. Risponde l'altra Legnanese, la fuoriclasse Warwick, con un gesto tecnico raramente visto sui diamanti: blocca la palla di Ilaria per terra e fulmina a casa base il corridore che andava a punto......incredibile e fantastica risoluzione che metteva fine all'incontro. Il trio Pino, Durot, Warwick ha onorato la loro partecipazione al Torneo con qualcosa di  superbo : "brave".
Al termine della manifestazione veniva consegnato a Ilaria Pino il premio assegnatole dal CONI : "medaglia d'oro" assegnata ai medagliati CONI in occasione del Centenario dalla fondazione del CONI - 1914/2014.
Un riconoscimento sportivo eccezionale assegnato ad una atleta eccezionale e di cui tutti dobbiamo andarne fieri e sentirci onorati, in particolare i Legnanesi e il Softball Italiano.

UFFICIO STAMPA BSC LEGNANO  

SOFTBALL A1
QUALCOSA DA RICORDARE

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.