News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


domenica 7 giugno 2015

UN BUON LEGNANO : SPRECONE CON ATTENUANTI

SOFTBALL A1
UN BUON LEGNANO : SPRECONE CON ATTENUANTI
Si è giocato a Ronchi dei Legionari la seconda di ritorno del girone A di Softball serie A1 ISL.
Un buon Legnano che tiene bene il "diamante" per tutta gara uno per cedere nel finale. In pedana di fronte Comar per Staranzano e Alessia Buscaglia per Legnano. La bianco/rossa sfodera la sua miglior partita della stagione, confermando i progressi continui evidenziati in gara uno. Un vero peccato che tre errori difensivi dl "Legnano" abbiano alla fine determinato la partita. 
Partito anche con autorità in attacco, Legnano, controlla bene la gara. Peccato che le mazze pesanti bianco/rosse non abbiano saputo chiudere la gara nel secondo e terzo inning con l'efficacia e cattiveria necessaria . Troppe la battute lunghe eliminate al volo o finite nei pressi dei difensori.   
In gara due Lopez rientrata dopo l'infortunio tiene con efficacia la pedana anche se non è sembrata al  top; in effetti le Legnanesi hanno toccato spesso la palla della Lopez comunque non a sufficienza per determinare il risultato. Per contro Silvia Durot ha palesato qualche incertezza di troppo nei due primi inning che hanno finito col favorire il risultato. Ripresa sicurezza negli inning successivi ha concluso complessivamente una buona gara. Otto strike out ottenuti contro i nove della Lopez.
Rimane da osservare che Legnano da subito ha dovuto giocare senza due pezzi da novanta quali Ilaria Pino, battitore designato per le due gare; Monica Verga dopo il primo turno di battuta ha lasciato il campo per dolori alla schiena .
Via libera, forzata, alle giovani in una formazione che coach Esposito ha dovuto reimpostare alle prime fasi gioco.
Debutto per due partite consecutive come ricevitrice della giovane Chiara Bertoli che ha cercato di sostituire al meglio Ilaria Pino. Qualche incertezza ma positiva la sua prova. Bene in terza base Greta Turati. Lara Frassine in seconda base e poi esterno. Positive Giorgia Alberio, esterno destro, alla sua prima gara per intero e Roberta Pasca come seconda base e  intere  base. In attacco si sono distinte Turati, Frassinee  e Alessia Buscaglia.
Legnano in questo momento non può fare a meno delle giocatrici più esperte in difesa e deve essere più concreto in attacco ne ha la potenzialità.
Si è giocato all'"ombra" dei 35 gradi di un infuocato "diamante" di Ronchi dei Legionari. 
Sabato prossimo al "Peppino Colombo" arrivano le campionesse di La Loggia con la speranza di avere a disposizione l'intera compagine "bianco/rossa" in piena salute.
Risultati e classifica girone A
La Loggia - Caronno 6-0; 8-1; Staranzano - Legnano 4-1; 7-0 (5°) - Nuoro-Rovigo si gioca il 7 giugno - riposa Bollate
Bollate  928; La Loggia  785; Staranzano 625; Caronno 375; Legnano 312; Rovigo 285; Nuoro 214
UFFICIO STAMPA BSCLEGNANO   



0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.