News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


domenica 14 giugno 2015

LEGNANO SUGLI SCUDI

SOFTBALL A1
LEGNANO SUGLI SCUDI
LEGNANO SUGLI SCUDI
Sotto la pioggia che ha disturbato tutta la serata al "Peppino Colombo" un ottimo Legnano non riesce a bloccare le campionesse d'Italia de La Loggia. Penalizzante i risultati delle due gare che vedono le ospiti vincere entrambe la gare per 1 a 8 e 3 a 5. Gara uno - Inizio scoppiettante dell'attacco Legnanese che passa a condurre la gara per 1 a 0 al primo inning. Troppe le rimaste in base : 3 al secondo e 3 al terzo inning e 2 al quinto inning. Un vantaggio che non può essere concesso alle avversarie le quali molto più ciniche e pratiche per contro colpiscono con 10 valide e realizzano 8 punti: con 1 home run di Fama Amanda. Le bianco-rosse realizzano 7 battute valide e si fermano al punto iniziale. Ben 5 le battute lunghe prese al volo dalla difesa avversaria.
Progressi della lanciatrice Alessia Buscaglia che soffre le chiamate arbitrali, molto strette, sui suoi lanci migliori.  
Gara due - Come avviene da qualche giornata Legnano è più efficace sulle lanciatrici straniere. Ben 10 le battute valide contro le 5 de La Loggia e 9 le battute lunghe con altrettante eliminazioni al volo che alla fine hanno frastornato la nuova lanciatrice americana: Micetich Bailey. Le ospiti si portano sul 3 a 0 a loro favore nonostante una ottima Silvia Durot in pedana di lancio. Una "papera" arbitrale condiziona il risultato di questa gara: con due out e due atlete sulle basi in battuta l'ospite Giorgia Necco. Battuta sprizzata alta in foul verso la rete lungo il lato di prima base. Corre la ricevitrice Ilaria Pino a raccogliere la palla sprizzata che scende ad una trentina di centimetri dalla rete....palla che rimbalza dal guanto/petto della giocatrice verso l'interno del campo...sopraggiunge in copertura la prima base Rossini che fa sua la palla. Out al volo..tutta la vita....ineffabile la decisione arbitrale..palla morta perchè ha toccato la rete di protezione. Cosa abbia visto l'ufficiale di gara ..fermo sul piatto di casa base..mistero. Spiegazione dello stesso ho sentito sbattere la palla sulla rete...è vero qualcosa ha sbattuto contro la rete.....non la palla...ma la ricevitrice..al termine della sua azione...
Raccontiamo questa cosa "folcloristica" per il solo fatto che al Legnano succede abbastanza di frequente di subire situazioni negative di questo tipo.
Tornando al lato tecnico. Si riprende a giocare, Necco batte una valida che permette il realizzo di due punti.....e La Loggia si porta in vantaggio per 5 a 0.
Nel settimo inning le Legnanesi concretizzano in parte una superiorità che si era intravvista negli inning precedenti. Dopo una serie in foul Kat Tye ottiene base ball. Warwick batte un singolo imitata da Monica Verga e basi tutte occupate. Alla battuta Ilaria Pino che spinge la palla a mezzo metro della rete di fuori campo dietro l'esterno destro...volano a punto Tye e Warwick mentre Verga, in scivolata raso terra, viene toccata sul piatto di casa base (decisione arbitrale molto dubbia.. versione Legnano) per il primo out. Arriva poi a punto anche Ilaria Pino per il 5 a 3 finale. Poteva realisticamente finire meglio.
Un peccato....un risultato positivo avrebbe confermato il buon momento delle "Legnanesi" ...che se lo meritano tutto non fosse altro per tutte le traversie nelle quali si sono trovate in questa stagione. 
Da Lunedì 15 apprestiamoci a godere, per tre serate, al Peppino Colombo, del buon softball nel Torneo dell'Amicizia Colleges USA/Città di Legnano con un occhio alla prossima di campionato contro Caronno.

UFFICIO STAMPA BSC LEGNANO

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.