News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


domenica 21 giugno 2015

UN BEL LEGNANO TRIONFA A CARONNO

ESPLODE LEGNANO E TRIONFA A CARONNO
La trasferta di Caronno ci riconsegna un Legnano d'altri tempi. Due partite giocate all'insegna della sicurezza frutto di un lavoro che alla fine sta dando buoni frutti.
E' mancato un pizzico di concretezza e spavalderia, più necessarie in altre occasioni, ma che non farebbero male sia al morale che alla presa di coscienza di tutta la squadra che ha dimostrato il suo vero valore. 
Ottime le due gare, in difesa, senza errori con alcuni numeri di alta classe di Clare Warwick e un rendimento complessivo altissimo. Sugli scudi, finalmente, Alessia Buscaglia, con una "no hit" da incorniciare e Silvia Durot, sempre più brava e concreta che registra a "scoorer" una partita vinta con "one hit". Bene le prove anche di Greta Turati e Lara Frassine.
In attacco mazze "ultra calde". Un gradito ritorno al vertice di Kat Tye (con 3 valide su tre turni . gara 1 e 2 su 4 in gara 2); Clare Warwick (1 su 3 - gara 1 e 3 su 3 gara 2); Rossini (1 su 2 in gara 1 e 3 su 3 in gara 2); Pasca Federica (3 su 3 in gara 1 e 1 su 3 gara 2); Roberta Pasca (2 su 4 in gara 1). Bene in battuta anche Lara Frassine e Chiara Bertoli una valida per ciascuna) 
Una nota riservata al Capitano Ilaria Pino della cui bravura ormai non si sa più che dire: intelligenza tattica, capacità di tirar fuori da tutte le compagne il meglio che possono dare e via...) Ieri sera la "Legnanese" in gara due ha saputo dare anche un momento di spettacolo. "PIOVONO PALLINE....". Ultimo turno di attacco...per Ila (per la cronaca prima delle partite si sono abbattuti nella zona una serie di temporali). 
Nella zona entrata al campo "Nespoli" si odono delle grida...gente che esce impaurita dai locali....e si mettere a correre all'impazzata.....le urla che arrivano in tribuna...."grandina..grandina..."scie traccianti di oggetti gialli luminosi che solcavano il cielo ormai nero....tutti i presenti rivolti verso la zona interessata al fenomeno....poi..nel silenzio...l'ultimo urlo..."grandina ...palle da softball.....
Allarme rientrato....la tribuna, tranquilla, si rivolge nuovamente verso il "diamante"....lo spettacolo continua....voce "come stiamo"....risposta "ILA ha battuto la ventesima pallina in foul, questa sembra sia arrivata oltre "Rigusela"...ridente località nei paraggi. Si è andato avanti ancora per un pò....alla fine "quarto ball" e base gratuita. 
L'attacco al record "live" degli "home run" è rinviato. Nel frattempo sarà meglio guardare al record delle base ball "gratuite" ....;ma, qualche volta, la Pino riuscirà a sfruttare tutti i suoi turni di battuta a cui ha diritto.
Note di colore a parte... un gran bel Legnano ....da gustare ...qualche soddisfazione può ancora arrivare. 
Sabato prossimo al "Peppino Colombo" arriva il Nuoro e poi a seguire "FESTA" : arriva il 65mo di Fondazione del BASEBALL SOFTBALL CLUB LEGNANO ASD -
Vi aspettiamo.
Risultati
Caronno -             Legnano      0-10;  0-8
Rhibo La Loggia -  Bollate        4-5;   0-3
Nuoro       -           Staranzano  7-15; 4-3
Bollate  944 - 17pv  1pp; La Loggia 722  - 13pv - 5pp; Staranzano 611 - 11pv - 7pp; Rovigo  388  - 7pv  11pp; Legnano  350  -  7pv -  13pp;  Caronno  300 - 6pv - 14 pp;  Nuoro  250  5pv - 15pp

UFFICIO STAMPA BSCLEGNANO ASD

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.