News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


mercoledì 8 luglio 2015

VITTORIA MERITATA

SOFTBALL A1
VITTORIA MERITATA
Le "biancorosse" del BSCLegnano concludono a Rovigo la regular season con una doppia vittoria a testimonianza di una stagione che poteva essere più ricca di soddisfazioni e con un quarto posto in classifica che le esclude dai play off.
La squadra ha sempre reagito alle avversità rappresentate soprattutto dai numerosi e continui infortuni patiti. Anche la trasferta di Rovigo è stata affrontata con  l'assenza di Monica Verga e Chiara Bertoli e con il Capitano Ilaria Pino sofferente di guai al ginocchio patiti per cariche cattive nelle gare contro La Loggia e Nuoro
Non si è mai potuto schierare la formazione base al completo e in  buone condizioni fisiche. Si deve ricordare anche le assenze per motivi di lavoro di due elementi del calibro di Irene Barone e Barbara Ungari.
In gara uno superlativa prova della batteria Greta Turati (ricevitrice) e Alessia Buscaglia (lanciatrice). Le due giovanissime hanno saputo tener testa alle avversarie,alla grande, sostenute da una difesa molto attenta e precisa. Si è giocato con inizio alle 13,00 con un caldo infernale. In attacco Legnano annichilisce le avversarie sotto una grandine di 13 battute valide (3 di Tye, due singoli e un doppio; 2 singoli di Warwick; 3 valide di Ilaria Pino, 1 triplo, 1 singolo, 1 Home Run da tre punti; 3 valide di Rossini, 1 doppio e 2 singoli; 1 singolo di Turati. Sugli scudi Giorgia Alberio che finalmente esplode tutta la sua potenza con un Home run di rara efficacia. Un premio meritato per questa atleta esempio di dedizione ai nostri colori.
In difesa - in evidenza ,oltre la batteria, Lara Frassine, Clare Warwick, Kat Tye, Roberta e Federica Pasca.
Punteggio  Rovigo - Legnano  2 a 10
In gara due gara più equilibrata. Il caldo ha fatto sentire i suoi effetti. Si è dovuto ricorrere ad alcune interruzioni per bagnare il "diamante", tentando di contenere gli effetti del caldo opprimente e afoso. Si ripresenta a ricevere, pur menomata, Ilaria Pino e in pedana Silvia Durot che ha fornito un'altra buona prova in linea con tutta la stagione. Il managerEsposito deve fare di necessità virtù e vara un diamante inedito con Lara Frassine in prima base e Greta Turati in seconda base. Entrambe hanno superato la prova positivamente. Bene comunque tutta la difesa.
In attacco : Warwick (1 doppio e 1 singolo); Pino (1 singolo e 1 doppio risolutivo al tye break); Rossini (1 singolo); Frassine (1 singolo); Alberio  (1 singolo); Roberta Pasca (1 singolo); Debora Esposito che infila un filotto di un doppio e due singoli riscattando una annata avara di soddisfazioni. Sfortunata Kat Tye che ha subito alcune  eliminazioni al volo al limite del fuori campo.
Rimandando l'analisi dell'intera annata alla prossima nota rimane da registrare nel finale di gara l'ennesimo incidente capitato a una Legnanese. Questa volta è toccato a Lara Frassine su azione di doppia rubata il terza base interviene in modo "violento" e volontario sulla gamba. Non era necessario, non si doveva determinare la vittoria o la sconfitta per la Coppa del Mondo. Si è rischiato di fare un danno della cui portata ancora non siamo a conoscenza. Sono interventi gratuiti che sono continuamente in aumento. Se ne deve fare a meno per l'incolumità delle atlete e il bene del gioco.
La nota positiva al termine di questa stagione ci viene da Ilaria Pino che con l'home run odierno raggiunge quota 40" ad un solo "home run" dalla vetta  nella speciale classifica  dei "record" assoluti. Riteniamo essere una grossa soddisfazione per questa atleta che si avvia a registrare posizioni di rilievo nelle speciali classifiche "records" di tutti i tempi.
Punteggio   Rovigo . Legnano  3 a 4.    
Risultati
Staranzano - La Loggia    6-12;  1-11
Caronno  - Bollate           3-10;   0-3
Rovigo  -- BscLegnano    2-10;   3-4 (8°)
Classifica
Bollate  954 (21-1); La Loggia 772 (17-5); Staranzano 500 (11-11); BscLegnano 375 (9-15); Rovigo 318 (7-15); Nuoro 318 (7-15); Caronno  272 (6-16)

UFFICIO STAMPA BSC LEGNANO

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.