News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


domenica 17 aprile 2016

DEBUTTO AMARO AL PEPPINO COLOMBO

SOFTBALL A1
DEBUTTO AMARO AL PEPPINO COLOMBO
CAMPIONATO NAZIONALE SOFTBALL SERIE A1 ISL

Amaro il debutto del BSCLegnano sul campo amico del "Peppino Colombo". Viene a mancare all'ultimo momento la giovane lanciatrice Alessia Buscaglia e coach Esposito deve ripiegare su Rossini che da anni non saliva più in pedana. Una tegola imprevista che costringeva Legnano a rivoluzionare le proprie strategie.
Ne risultava gara uno senza storia vinta da Bollate che schierava in pedana Greta Cecchetti, la miglior lanciatrice di scuola italiana in circolazione, per 4 riprese, rilevata dalla giovane Laura Bigatton per le tre riprese finali.  Lodevole la prova di Rossini.
Archiviata gara uno di tutto altro tenore gara due.
Per le "bianco/rosse" in pedana Silvia Durot che ha disputato un'ottima partita. Per Bollate debutto della nuova straniera USA, Jury Leslie, dotata di un gran lancio veloce. Jury esaurisce il suo compito al termine del quarto inning e viene rilevata da Greta Cecchetti per il finale.
La gara è stata decisa da un errore delle Legnanesi al secondo inning che costano i due punti vincenti, nel secondo inning, della partita.
Alla fine una bella gara dominata dalle pedane di lancio e giocata palla su palla da tutte le contendenti. Nel finale le Legnanesi toccano ripetutamente in battuta senza concretizzare e vittoria di Bollate per 2 a 0.
Un peccato si poteva fare meglio. Bollate già al meglio della forma ha dimostrato di essere pronto per traguardi vincenti. 
Il Legnano ha messo in  mostra significativi progressi complessivi. Bene Warwick, Pino, Frassine e Alberio. In evidenza la giovanissima Fadwa Ben Karim, battitore designata che ha toccato entrambe le lanciatrici avversarie.
In settimana dovrebbe arrivare a Legnano la nuova lanciatrice USA: Chelsea Abriel Cohen e la squadra dovrebbe assumere una fisionomia più definita.


UFFICIO STAMPA BSC LEGNANO 

Risultati e classifica
Girone A
Caronno - Old Parma 6-0; 2-0 - Legnano - Bollate 2-11; 0-2 - La Loggia - Saronno 2-1; 3-2
La Loggia  1000; Bollate 1000; Caronno 667; Nuoro  500; Legnano 250; Parma 167; Saronno 0
Girone B
Staranzano - Castelfranco V. 6-0; 3-7; Collecchio - Bussolengo  5-4; 0-8 - Bologna - Forlì 1-8
Sestese  750; Forlì 667; Bologna 600; Bussolengo 500; Collecchio 500; Castelfranco V. 333; Staranzano 250

UFFICIO STAMPA BSC LEGNANO
       



0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.