News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


lunedì 5 aprile 2010

BUON AVVIO

Inizia il Campionato di Softball ISL e le atlete del "baseball Softall Club Legnano" si recano in trasferta a San Marino. Incontrano sul campo di Villa Verucchio le "Titano Hornets", squadra reduce da un buon campionato 2009 e da sempre risultata ostica, nella propria tana, alle Legnanesi, oggi con la tradizionale casacca da trasferta "grigio-rossa".
Un avvio che presentava tante incognite, nuova la manager, Kylie Bloodworth e i coach: Francesca Pino e Paola Sarassi; diverse novità nella formazione; poco lavoro svolto sul "diamante" a causa soprattutto del cattivo tempo. Per contro una grande preparazione e una grande voglia di tutto il "gruppo" di tornare a giocare.
Gara uno evidenziava subito le ragazze di coach Kylie molto determinate e desiderose di far valere quanto sanno fare. Uno schema di gioco preciso e articolato per verificare il grado di amalgama e l'apprendimento degli automatismi raggiunti. Ne è venuta fuori una gara ben condotta e un gruppo consapevole dei propri mezzi. La conferma si è avuta quando Legnano è andato sotto nel punteggio parziale ma ha proseguito tranquillamente nella verifica degli schemi; quando ha deciso di affondare gli attacchi si è assicurato il risultato. Bene tutte in difesa, con le lanciatrici Musitelli, partente, e Gerussi, rilievo alternate secondo un buon schema che a Legnano ha sempre pagato. In attacco in evidenza Rossini, 2 battute, un singolo e un doppio e Rita Dominici, 1 doppio e 1 triplo che meritava qualcosa in più. Hanno battuto valido Judd, Verga, Pino, Musitelli, Zhang e Magenta. Nota particolare per Warwick, due battute valide e una prova difensiva da super.
gara due. Parte in vantaggio "Titano Hornets": primo inning 1 a 0. Pareggia Legnano al secondo inning e tornano in vantaggio le padrone di casa per 2 a 1 al quarto. Le ragazze di Kylie tenevano bene il campo e davano la sensazione di cercare l'occasione propizia per chiudere la gara. Le SanMarinesi schieravano in pedana una ottima Ashley Hamby e Legnano ha risposto con Zhang partente e Nikolenko rilievo. Entrambe già in buona forma. Le traiettorie missilistiche di Zhang hanno avuto la sola contrarietà di essere incrociate da un periscopio arbitrale, forse non ancora perfettamente calibrato sui giri giusti. Nikolenko autrice di una buona prova, con la varietà dei suoi lanci, ha concesso una sola valida.
La gara è stata vinta dalle "Legnanesi" con un quinto big inning da sei punti dove hanno scatenato e dato prova della potenza delle loro mazze. Lo raccontiamo: si presenta alla battuta Kate Judd e sfodera un "Home run" di rara potenza e lunghezza. Monica Verga batte un "singolo" sull'esterno destro. Bunt di Warwick, con eliminazione millimetrica, che fa avanzare in terza Verga; alla battuta il Capitano Ilaria Pino che spedisce un missile, direzione fiume, sopra l'esterno centro: "home run" fotocopia di quello ottenuto in amichevole la domenica precedente a Collecchio. Ilaria si era visto annullare da due interventi prodigiosi dell'esterno destro del San Marino due legni candidati al "fuori"(al 6°inning in gara uno e al 1° inning in gara due).
Musitelli ottiene base ball; Dominici eliminata al volo; singolo di Rossini; doppio di Long-Droppert e singolo di Nikolenko. Chiude Judd eliminata su una volata lunghissima dall'ottimo intervento dell'esterno destro avversario. Sei punti e gara finita.
Le Legnanesi alla fine hanno fornito una buona prestazione e un bisogno di lavorare sul campo.
Appuntamento a sabato 10 aprile sul "diamante" amico del "Peppino Colombo dove arriva il Macerata, autore di due ottime gara in quel di Forlì. Si gioca gara uno alle ore 18,00 e la seconda a seguire mezz'ora dopo la fine di gara uno.
Risultati della 1a di Campionato ISL
- Titano Hornets - AMGA team BSCLegnano 4-7; 2-7
- Des Caserta - Unione Fermana 6-1; 7-0 (al 5°)
- Sanotin Bollate - Madige La Loggia rinv. per pioggia
- Fiorini Forlì - Mosca Macerata 0 - 2: 1 - 0
Ha riposato Museo d'Arte Nuoro
Classifica
Amga Team Bsc Legnano 1000
dea Caserta 1000
Fiorini Forlì 500
Mosca Macerata 500
Madige La loggia; Museo d'arte Nuoro; Sanotint Bollate; Titano Hornets e Unione Fermana 0
UFFICIO STAMPA BSCLEGNANO AMGA TEAM

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.