News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


venerdì 9 aprile 2010

UNA SERATA PARTICOLARE

UNA SERATA PARTICOLARE
Mercoledì 7 aprile le atlete della serie ISL del Softball bianco-rosso sono state chiamate a partecipare a un concorso un tantino particolare: "1° concorso gastronomico bsclegnano". La serata, svoltasi presso uil Centro Sportivo Peppino Colombo" alla fine è risultata particolarmente piacevole.
Le atlete sono state invitate ad esprimere le loro doti culinarie su un tema che prevedeva l'utilizzo di alcuni ingredienti fissati dall'organizzazione ed esprimere la loro arte nella preparazione di tre piatti per una cena. La giuria aveva fissato un tetto massimo di spesa.
Hanno partecipato 12 atlete suddivise in 4 squadre di tre elementi ciascuna. Tra le regole la preparazione e cottura delle pietanze doveva avvenire in luoghi separati e controllati da esperti.
Tra i requisiti veniva valutata anche la presentazione dei "piatti" realizzati.
Grande traffico per fare la spesa e cucinare le pietanze. Alle 20,30 iniziava la gara. La giuria era composta da Kylie Bloodworth, AnnaMaria Pino,Luciana Grimoldi. Presiedeva Vittorio Pino.
La serata si è presentata subito frizzante in quanto le concorrenti si sono presentate in tenuta da chef molto coreografiche in quanto ogni squadra era diversa dalle altre.
Dobbiamo subito dire di aver scoperto un gruppo di atlete che hanno un sicuro avvenire nell'arte culinaria. I piatti presentati sono stati tutti di altissima qualità e con una presentazione degni di tutt'altra arena. Il pubblico presente ha applaudito e apprezzato tutte le presentazioni. La gara si è decisa agli extra-inning in quanto la giuria che valutava su 5 elementi alla fine aveva determinato una classifica in cui tre teams si trovavano al primo posto pari merito e il quarto team, secondo, con solo un punto di distacco. Particolare emozione in tutte in attesa dell'esito della gara più di quella che si riscontra in occasione di una finale di softball.
Alla fine di una dura battaglia tra i giurati risultava vincitrice al foto-finish la squadra composta da Verity, Francesca e Valentina che la spuntava sul team di Ila, Clare e Happy. Subito dopo il team di Kate, Moky e Miky. Podio di cartone per il team di Rita, Amanda e Yancin.
Una preferenza del giurato che non contava è stata espressa per la composizione di"ravioloni farciti in salsa di zafferano" e per un "caciugo rosso allo zafferano e peperoncino". Tutte le pietanze sono state particolarmente apprezzate anche dai presenti che alla fine hanno rischiato il proprio fegato con l'assaggio di tante varietà di cibo. L'allegria non è mancata sino a tarda sera con ricchi premi e commenti.

News
Domani 10 aprile terza e quarta gara di andata del Campionato di Softball ISL. Al Peppino Colombo - BscLegnano Amga team - Mosca Macerata con inizio di gara uno alle ore 18,00.
Una prima verifica per due squadre che sabato scorso hanno debuttato da protagoniste.
Vi aspettiamo in molti al "Peppino Colombo"

Sempre domani pronti via per due campionati giovanili del BscLegnano - partenza per Softball "cat.ragazze-B" a Milano contro il Cus Milano e per il Baseball - cat Allievi in trasferta in quel di Bergamo.

Il 12 aprile secondo turno delle selezioni regionali - convocate per la nostra società:
- cat. ragazze Bertani, Zavatta, Grazzi, Basile
- cat. cadette Frassine.

Il 14 aprile al "Peppino Colombo" - Conclusione del Corso di Tecnico di Base con gli esami finali con inizio alle ore 18,30

Continua il progetto "Play ball .....nelle scuole" presso le scuole cittadine Bonvesin de la Riva; Franco Tosi; Manzoni e Pascoli.

Il 5 maggio si disputerà il Torneo Giochi della Gioventù Città di Legnano al Peppino Colombo, competizione tra tutte le Scuole Medie di Legnano. L'appuntamento finale di questi giochi come di consueto riguarda le discipline del Baseballe e del Softball. Come è ormai consuetudine questo torneo assegna i punti per desiganre la vincente dei giochi.
UFFICIO STAMPA BSCLEGNANO AMGA TEAM

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.