News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


domenica 13 giugno 2010

NEWS

NEWS

bsclegnano amga team "giovanili"

Siamo ormai giunti verso la fine delle "regular season" per tutti i campionati giovanili di Baseball e Softball. Ultime giornate di gara poi qualche recupero e le classifiche diranno chi approderà ai play-off di categoria. Bene si stanno comportando le squadre del "bscLegnano amga team" e soddisfacenti i risultati conseguiti. La nuova impostazione tecnica data dalla società sembra aver dato buoni frutti e questo da buone speranze per il futuro. Il team manager Francesca Pino coadiuvata dal tecnico cubano Arian Valdes Perez, con i coach, Hua Jiè, Giulio Bettale, Marinella Sciuccati, Paola Colombo, Duilio Cattaneo, Alessandro Supino, Pietro Stecchini, il preparatore atletico Stefano Della Foglia e i numerosi assistenti che hanno conseguito quest'anno il patentino di tecnico di base, hanno svolto un lavoro interessante, qualificato e produttivo con il risultato di veder crescere in modo significativo il numero degli atleti/e in attività. Anche qualitativamente si sono avuti interessanti risultati. Ne è comprova il buon numero di atleti che hanno partecipato alle varie selezioni di categoria.

Questo ritrovato entusiasmo, specialmente nel settore Baseball, potrebbe spingere la Dirigenza del BscLegnano Amga team a rivedere i propri programmi e ad esaminare la possibilità di un anticipato rientro in attività della squadra Seniores.

In dettaglio: per il Softball alle attuali squadre, due di categoria "ragazze" e una di categoria "cadette", l'inserimento di una nuova squadra "Under";

per Il Baseball alle attuali squadre, "ragazzi", "allievi" e "cadetti", l'inserimento della squadra "uniores" e della squadra di "serie C".

Un primo ringraziamento doveroso a tutti i Tecnici e ai Dirigenti di settore che tanto stanno lavorando alla crescita dei due movimenti.



EVENTI

Terminati tutti i Tornei di Baseball e Softball delle varie scuole cittadine e dintorni e conclusi i "giochi della gioventù" di Legnano che hanno impegnato le strutture societarie per quasi un mese di attività, il "Peppino Colombo" si appresta ad ospitare il 26 giugno 2010 le finali Nazionali di Softball categoria "Little League Girls". La Regione vincente parteciperà poi alle finali Europee. La vincente della finale Europea volerà poi negli States per le finali mondiali. Un evento che ci apprestiamo ad organizzare con la consueta perizia e al quale hanno già assicurato la presenza numerose personalità del mondo sportivo e politico.

Al "Peppino Colombo" si sono tenuti la maggior parte dei raduni della selezione "Lombardia" affidata quest'anno a Francesca Pino, team manager e a Olgiati Alberto, coach; Dirigente accompagnatore il Presidente del Comitato Provinciale di Milano della FIBS, Giovanni Toffaletti.

Ultimo raduno della selezione Mercoledì, 23 giugno 2010 alle ore 17,00 al Campo Centro Sportivo Peppino Colombo di Legnano.

Convocate: Basile Mirella, Bertani Giulia, Buscaglia Alessia, Grazzi Valentina, Zavatta Andrea del BscLegnano Amga team; Colombo Roberta, Petrosino Valeria, Ridolfi Francesca, Rocca Federica, Sheldon Melany, Tavian Elisa, del Caronno Softball; Messina Garibaldi Bianca, Pedrazzi Alice, Vanzù Chiara del Milano 1946.



EVENTI

E' stata sottoscritta una importante convenzione tra il Comune di Legnano e la società Baseball Softball Club Legnano asd con la quale la gestione del "Centro Sportivo Peppino Colombo" viene data al BscLegnano asd. E' una decisione importante presa dall'Amministrazione cittadina e che traccia una via da seguire per la gestione degli impianti sportivi cittadini mediante l'assegnazione alle singole società che vi operano in via esclusiva o prevalente. Ciò consentirà sicuramente una migliore e più accurata cura degli impianti in quanto gestiti dai fruitori degli impianti stessi che attraverso e grazie alla collaborazione dei numerosi volontari partecipanti alla vita della società, siamo certi, opereranno con quello spirito di attenzione necessario come fosse un bene proprio facendo in modo anche di far apprezzare agli esterni la validità dell'Amministrazione Cittadina.

In queste prime fasi di gestione si sta provvedendo alla riqualificazione di quelle parti dell'impianto che si presentavano molto degradate e non degne della nostra città. Compatibilmente con le disponibilità finanziarie si conta di ripresentare al più presto il "Peppino Colombo" all'altezza degli importanti avvenimenti sportivi nazionali e internazionali che normalmente ospita.

Ci corre l'obbligo di sottolineare l'importante opera svolta dall'Assessore allo Sport, Renzo Brignoli tesa a favorire il raggiungimento di questo importante accordo

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.