News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


sabato 20 novembre 2010

PREPARAZIONE ATLETICA INVERNALE SQUADRA DI BASEBALL

Mail del 13 novembre 2010

Gentili Sigg.ri,
oggi il Presidente della nostra a.s. ci ha informato della sottrazione della palestra abituale utilizzata per gli allenamenti invernali delle squadre.

Desidero premettere che ho iscritto quest'anno per la prima volta i miei due figli (7 e 9 anni) che da più di un anno desideravano di provare questa 'insolita' disciplina sportiva.
Non è stato semplice scegliere la società 'giusta' e in BSC Legnano abbiamo trovato l'ambiente famigliare ma professionale adatto a ragazzi in crescita.
Sappiamo quanto spesso gli sport minori vengano 'snobbati' dai media ma siamo assolutamente scioccati nello scoprire quanto le istituzioni che dovrebbero avere a cuore ogni attività che impegna i giovani non ci pensino due volte a 'rivoluzionare' i programmi di atleti ed anche (non dimentichiamolo!) delle loro famiglie!!
Si sentono continuamente 'parole' su quanto lo sport sia importante nella crescita psico-fisica dei giovani ma poi, in concreto, le istituzioni (a partire da quelle locali, le più 'vicine' ai bisogni dei cittadini) non offrono alcun sostegno, neppure nella continuità di servizi, a queste attività.
Sono indignata di quanto si prospetta e che, nel mio caso, provenendo da altro Comune (e non limitrofo, ahimè!), potrebbe significare far rinunciare ai miei due figli di coltivare la loro passione in germe!!
E.... Vi dirò di più: chiederò al Sindaco di Legnano di spiegarlo ai miei figli di persona, perchè non è giusto che lo debbano fare gli allenatori, nè i genitori visto che non è colpa loro!! In fondo anche i politici devono assumersi le proprie responsabilità di educatori!!

Fatta la premessa arriviamo ai fatti:
è indispensabile che:
le società sportive possano contare su una continuità di disponibilità di strutture adeguate, affinchè non debbano ogni anno 'rincorrere' o addirittura (come quest'anno) temere di non poterne godere improvvisamente! Riprovevole l'improvvisa indisponibilità della consueta palestra: saremmo già addirittura in ritardo rispetto a tempi ragionevoli di concessione (ormai il clima non consente più l'allenamento all'aperto!! E' opportuno programmare il trasferimento degli allenamenti fin dai primi di novembre, non oltre!!). Inaccettabile ricevere un diniego ora e di punto in bianco!!
le strutture messe a disposizione siano adeguate per spazi ed attrezzature alla disciplina sportiva che verrà svolta, considerando soprattutto l'età degli atleti: la palestra concessa in sostituzione della struttura consueta non sarebbe, a detta degli allenatori, adeguata per l'attività da svolgere. Chi si assume la responsabilità in caso di infortunio? Nessuna assicurazione risponderebbe se la struttura presenta aspetti inadeguati!!
Come genitore, mi riservo il diritto di valutare di persona la situazione e di ritirare l'iscrizione... Peccato che dovrà pensarci il Sindaco!!
Cordialmente,
Bosello Sabrina

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.