News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


domenica 10 febbraio 2013

Le WA Flammes Campioni d'Australia

SOFTBALL A1
Le WA FLAMMES Campioni d'Australia
Si sono concluse le finali del Campionato Nazionale d'Australia con la vittoria, pienamente meritata,  delle WA Flammes che hanno piegato, dopo una partita giocata alla morte, le rivali del Qld Heat. Avvincenti i turni di finale dove prima le Qld Heat si sono imposte sulle WA Flammes, prime alla fine della regular season, conquistando l'accesso diretto alla finalissima. In semifinale ci hanno provate le ragazze della ACT Diamonds (squadra delle nostre beneamate) a fare lo sgambetto alla WA Flammes. Partita tirata e ben giocata da entrambe le squadre ma alla fine una maggior tenuta e concentrazione hanno dato via libera alle WA Flammes per la finalissima.
In finale una vittoria netta premiava quindi le WA Flammes che ribadivano una superiorità espressa durante tutto il Campionato. Le atlete della ACT Diamonds raggiungevano un terzo posto di grande soddisfazione e miglior risultato conseguito negli ultimi anni.
Per le nostre Clare Warwick e Ilaria Pino due prestazioni di grande contenuto tecnico e ottima soddisfazione  che ce le rendono preparate per la prossima stagione del Campionato Italiano. Ottime performance statistiche in tema di medie sia in attacco che in difesa e per Ilaria Pino il suo primo home run in terra "Aussie".
Sia Clare che Ilaria proseguono il loro impegno in Australia giocando una seconda serie di gare locali per il Campionato di Canberra con le "Boomerangs" squadra di Canberra che le vede impegnate per una decina di partite. Per Ilaria Pino, termina di giocare giovedì 14 febbraio, sta per suonare la campana della fine della trasferta in Australia. Partenza il giorno 16 e rientro a Legnano il 17. Lunedì 18 si unirà alla squadra del BscLegnano per la sessione di allenamenti del lunedì e via così. Clare si ferma ancora qualche giorno per impegni con la Nazionale "Aussie" e poi prenderà la via di Legnano per un rientro gradito e atteso.

Centro Sportivo "Peppino Colombo"
Sono ultimati i lavori di "maquillage" ma non solo del Campo Centro Sportivo "Peppino Colombo" che hanno migliorato nettamente lo stato di questo impianto vanto della nostra società e della nostra città. Sono tempi difficili in ogni senso, per tutti..... in modo particolare per la nostra società che deve affrontare le difficoltà della partecipazione a sette campionati (tra Baseball e Softball) e l'attività del settore amatoriale e quello dei "minibaseball e softball". Tutto ciò premesso è sempre stato nel nostro DNA lo spirito e il culto del "vivaio" interno e del miglioramento costante dell'impianto che richiedono grande spirito di iniziativa, proposta, sacrifici, pazienza.....e pazienza...e costanza. Siamo però sicuri che lo sviluppo delle nostre discipline sportive del Baseball e del Softball (in questo momento forse la sopravvivenza degli stessi) passa anche dall'offrire oltre che una grande attività, uno spettacolo sportivo decoroso, una buona ricettività...un impianto degno di quello che si vuole rappresentare. Un impianto attrezzato tecnicamente e completo ma anche che sia gradevole al pubblico in modo che la gente venga volentieri perchè si trova bene a passare qualche ora con noi.
Noi pensiamo di essere su questa strada,  non bisogna mai abbassare la guardia, ma grazie alla disponibilità dei numerosi volontari e sfruttando ogni collaborazione con l'Amministrazione Civica migliorare così lo stato dell'impianto. E' vero anche che per fare questo bisogna impegnarsi molto e sopportare tanti sacrifici ma se si abbandona questa via ci ritroveremmo subito nelle molte situazioni al limite della decenza che spesso incontriamo. E' questione di scelte.....noi crediamo che è più facile dimenticarsi delle vittorie conseguite che di un impianto fatiscente. Ad ognuno il suo.
Tra le più importanti opere eseguite dal settembre scorso evidenziamo:
- il miglioramento del locale destinato agli scoorer, alla stampa e allo speaker;
- rinnovato il doppio bull pen destinato al riscaldamento dei lanciatori
- il primo lotto dei lavori riguardanti gli spogliatoi: è stato completamento rinnovato l'impianto di riscaldamento e produzione acqua calda per le docce (quantità simultanea doppia della precedente) col sistema dei pannelli solari). Il secondo lotto dei lavori prevede la sostituzione dei soffioni docce e l'imbiancatura dei locali e dell'esterno.
- E' stata realizzata la messa in sicurezza sia del diamante del Baseball che del Softball. Un'opera alla quale ci tenevamo molto ed alla quale abbiamo lavorato alcuni anni per poterla effettuare. E' stata realizzata la gran parte delle opere necessarie; un secondo lotto per opere minori verrà programmato non appena le condizioni economiche lo consentiranno.
Al di là della grande soddisfazione di veder giocare Baseball e Softball in condizioni di estrema sicurezza gli atleti al "Peppino Colombo" ci fa piacere osservare che quanto fatto a Legnano sia di     esempio e sprone per tutti poichè. IBL a parte, in pochi si preoccupano di questo problema e noi siamo convinti che il problema della sicurezza sia importante più che giocare.
A scanso di ogni equivoco è bene precisare che alla nostra società non viene riservato privilegio alcuno o favoritismo (ci sono oltre 110 società sportive a Legnano) ma quello che si ottiene è frutto della massima collaborazione con l'Amministrazione Civica per il fine comune di fare sport a Legnano nelle migliori condizioni. In 63 anni di attività del BscLegnano si sono succedute numerosissime Amministrazioni di ogni pelle o colore ma con tutte siamo sempre riusciti a mantenere i rapporti migliori. Fiore all'occhiello è l'aver ottenuto la Sede e prima società in Legnano la gestione diretta dell'impianto "Peppino Colombo", regolata da apposita convenzione.
Ci è gradita l'occasione per ringraziare pubblicamente la nuova Amministrazione del Sindaco Alberto Centinaio, insediata da solo pochi mesi, per aver realizzato le opere di messa in sicurezza del "Peppino Colombo".

UFFICIO STAMPA BSCLEGNANO AMGA TEAM
  
  

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.