News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


sabato 7 febbraio 2015

IL PUNTO DUE

SOFTBALL 1
IL PUNTO DUE

IL PUNTO DUE

Il progetto Baseball fa il punto dopo il primo anno di attività e tira le prime conclusioni. 
Il  progetto baseball" nasce con l'obiettivo di riportare il Baseball a Legnano ad un rango che gli compete : la ricostituzione della squadra seniores per la partecipazione al Campionato Nazionale di serie C permettendo così ai propri atleti che provengono dalle squadre giovanili di poter giocare anche dopo l'esperienza delle giovanili nella propria città. Non è una novità che la maggior parte dei "ragazzi" trovano scomodo proseguire l'attività presso squadre più o meno lontani da casa. Viene a vanificarsi così un lungo lavoro di preparazione e crescita degli atleti con la mancanza di stimoli propri del giocare.
Il 2015 per il BSCLegnano versione Baseball raggiunge un primo traguardo importantissimo verso l'obiettivo. Finalmente si riesce a formare la squadra "Under" e a schierarla nel prossimo Campionato Nazionale di categoria. Una squadra "Under" di atleti tutti cresciuti nelle giovanili bianco/rosse; giovane ma di ottima qualità. Squadra che sarà la base della futura Serie C.
Soddisfatto il settore tecnico che oltre ad evidenziare la caratura tecnica conta sullo spirito di gruppo che lega questi giovani atleti. Un successo della società sul quale pochi credevano. Siamo certi che la rinascita del Baseball Legnano parte da questo gruppo e che presto al "Peppino Colombo" si rivedrà del buon Baseball.
La società è impegnata ora, pur tra le solite difficoltà, nella ricerca di un buon manager al quale affidare la continuazione dello sviluppo del progetto. Manager che deve credere prima di tutto nella bontà del progetto e contemporaneamente sia dotato del sacro furore necessario per raggiungere il risultato.
Un ringraziamento sincero va ai coach, Francesca Pino, Chiara Pino, Adriana Di Modica, che hanno saputo lavorare con grande capacità e senso di servizio senza curarsi delle difficoltà incontrate e che continuano a prestare la loro competenza e qualità.
E' giusto evidenziare il Gruppo di atleti Under, Cadetti, Allievi e Ragazzi sul quale si sta lavorando nel "progetto Baseball" e che ringraziamo per aver saputo impegnarsi e credere nel lavoro a cui sono stati sottoposti senza ascoltare gli scettici.
Gli atleti: 
Borroni Davide, Colombo Andrea Francesco, Colombo Sacha, Colombo Serghei, Manolache Inout Adi, Quimi Zambrano Aaron Aldair, Rampinini Pietro, Ranù Luigi, Tavarez Tavarez Luis Gabriel, Fraulini Giacomo, Gatti Nicolò, Guerrieri Luca Cosimo, Landoni Riccardo, Lentini Riccardo, Liut Aymar Juan David, Nunez Mateo Luis Antonio, Ooyen Simone, Pedrazzini Lorenzo, Serina Alessandro,Uboldi Simone, Verzella Lorenzo, Zagarella Daniele, Zottino Marco, Bianchi Andrea, Colombo Matteo, Di Girolamo Luca, Grossi Marco, Liut Aymar Jean Pierre, Morelli Mattia, Selmo Gabriele, Denitto Luca, Lombardi Mattia, Airaghi Mattia, Limido Leonardo. 

News
Come previsto dalle norme Federali si è proceduto alla nomina dei rappresentanti 
dei giocatori e tecnici del BscLegnano che rappresenteranno la società nelle assise della FIBS. Primo impegno la partecipazione alla Assemblesa Straordinara della F.I.B.S. fissata per il prossimo 22 marzo.
Gli eletti :
Softball - atlete    Ilaria Pino  sostituta Monica Verga
              tecnici  Chiara Pino - sostitua Francesca Pino
Baseball - atleti    Pietro Rampinini  sostituto Ranù Luigi
                tecnici Pino Francesca - sostituto Salvatore Esposito

UFFICIO STAMPA BSCLEGNANO
  

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.